Si chiama EsportFest e si svolgerà a Roma il 7 ed 8 dicembre prossimi. Ad annunciare la kermesse dedicata agli eSport sono ESL Italia e Comicon – Salone Internazionale del fumetto e del gioco.
Sede della manifestazione il Palazzo dei Congressi di Roma EUR. EsportFest si preannuncia come un evento imperdibile per tutti gli appassionati. Questo grazie alla sua formula ricca di tornei gratuiti per il pubblico, esibizioni e momenti d’incontro con i protagonisti del mondo del gaming competitivo in Italia. Sarà, dunque, l’occasione di vivere prima del Natale l’intrattenimento videoludico che ruota attorno al mondo degli eSport.
Tutti i visitatori avranno la possibilità di partecipare ai tornei gratuiti dei propri videogames preferiti in una enorme sala giochi con oltre 150 postazioni, diverse modalità di gioco a disposizione degli utenti, premi finali e la possibilità concreta di testare alcuni tra i titoli che diventeranno dei must-have delle feste in arrivo.
EsportFest permetterà, inoltre, di assistere alle fasi finali dei due principali campionati esport targati ESL Vodafone Championship – il più grande e longevo torneo di eSport in Italia – che designerà i campioni nazionali della Winter Season di League of Legends e Clash Royale, e la prima edizione di ESL Campionato Playstation che proclamerà i campioni italiani di Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege e Crash Team Racing Nitro Fueled.
Informazioni, prevendita e programma in aggiornamento sono disponibili al link esportfest.gg dove è anche possibile acquistare il biglietto ed è possibile visionare il countdown. Al momento, il conto alla rovescia segna 21 giorni. Fra tre settimane, la festa per gli appassionati eSport si trasferirà nella capitale.