Sancticide è un ARPG con elementi roguelite ambientato nel mondo dell’Apocalisse biblica. Il sistema di combattimento basato sull’orientamento spaziale e sulla direzionalità vuole essere un tributo ai titoli di una volta, mentre la manipolazione ambientale e altri elementi più moderni aumentano le possibilità tattiche a disposizione dei giocatori.
Il gioco, sviluppato e pubblicato da Sylen Studio e Red Square Games, è disponibile in accesso anticipato solo su Pc, via Steam. Di seguito il trailer di lancio ufficiale. Buona visione.
SU SANCTICIDE
Il mondo unico e contorto del gioco fa da sfondo alla storia di Ezechiele. Una nuova recluta del Corpo degli Ufficiali Giudiziari perseguitato dal dolore e dal rimorso mentre si imbarca nella sua missione più importante. Esplora un mondo crudele dove la morte non è la fine, ma solo un altro inizio. Di seguito le caratteristiche chiave del titolo:
- Differenziazione ortogonale delle unità. Come in una partita a scacchi, ogni unità nemica ha un aspetto e un comportamento abbastanza particolare da permettere al giocatore di valutarne rapidamente le capacità, il livello di minaccia, lo stile di movimento e le debolezze.
- La morte come opportunità di apprendimento. La morte nel Sancticide è sempre più di una punizione. Permette di comprendere meglio le regole che governano il mondo che ricorda le nostre azioni e di cambiare il nostro approccio in modo da poter rivendicare la vittoria nella storia in divenire della razza umana e dell’IA.
- Kosher. L’idea di kosher implica che tutti gli esseri e gli oggetti rientrino in una delle due categorie: Kosher (accettato dalla Montagna) e Non-Kosher (non accettato dalla Montagna). Questo influenza non solo il flusso delle missioni secondarie nel mondo di gioco, ma anche questioni come le relazioni tra le unità nemiche, Ezechiele e i PNG, la scelta dell’equipaggiamento e le dinamiche di progressione del giocatore strettamente legate alla raccolta ed alla trasformazione di oggetti Non Kosher, nonché l’accesso a determinate aree.
- Storia e missioni secondarie. La trama principale mostra le prove e le tribolazioni di Ezechiele durante il suo compito più impegnativo fino a quel momento. Le missioni secondarie si concentrano sulla vita quotidiana di un funzionario al servizio della Montagna.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale degli sviluppatori.