Poco più di un anno fa abbiamo analizzato House Builder (qui la nostra recensione), “simulatore di costruzioni” targato FreeMind Games che nel corso del tempo si è arricchito di cinque espansioni. La prima, The Atomic Age, ha aggiunto tre nuove costruzioni dedicate appunto all’era nuclerare, tra cui un bunker antiatomico. La seconda, rilasciata quest’estate, è a tema medievale. La terza, rilasciata lo scorso settembre, è dedicata ai giardini. La quarta, che risale allo scorso ottobre, è dedicata all’energia elettrica e alle relative installazioni. E poi c’è la quinta, di recente uscita.
House Builder – Deconstruction DLC, quinta espansione del gioco pubblicata da PlayWay alla pari del gioco base, è disponibile su Pc, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch.
HOUSE BUILDER – DECONSTRUCTION DLC
A volte le case devono essere costruite e a volte devono essere abbattute. Ecco un’espansione focalizzata sull’atto di demolirle. Di seguito le caratteristiche chiave:
- Demolizione. Ora puoi demolire le case costruite. Ti consentiamo di farlo in vari modi: demolizione con una palla, un escavatore o forse esplosivi? Scegli quello che ti soddisfa di più.
- Decostruzione. La demolizione non consiste solo nell’abbattere muri, rompere finestre e raschiare via piastrelle, ma anche nella rimozione coscienziosa di stipiti, pannelli e ornamenti inestimabili. Usa un martello, un trapano e una torcia per farlo alla perfezione.
- Immergiti nella storia. La demolizione ha sempre uno scopo: a volte l’edificio rappresenta un pericolo per gli estranei e a volte rivela tesori o segreti incredibili.
- Ecologia. L’ecologia è un argomento caldo in questi giorni. Interagiamo con l’ambiente torcendo le cose per riciclarle e utilizzarle in progetti futuri.
- Trasloco. Nella nostra vecchia casa molte cose ci ricordano i momenti più belli trascorsi con la nostra famiglia o con noi stessi: sarebbe un peccato lasciare tutto alle spalle. Tira fuori i tuoi averi per fare un trasloco a tutti gli effetti.
House Builder ha una modalità storia. I livelli di decostruzione si sbloccano con il progredire della suddetta.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale del gioco.