The Legend of Heroes: Trails through Daybreak II, a volte ritornano
E' tempo di ritornare nella repubblica di Calvard per scoprire cosa c'è dietro a una sconvolgente serie di omicidi
A due anni di distanza dalla precedente iterazione, The Legend of Heroes: Trails through Daybreak II ha recentemente debuttato su Pc e console. In questo sequel i giocatori dovranno fare ritorno nella repubblica di Calvard per indagare su una serie di omicidi e svelare il mistero celato dietro a una bestia cremisi.
Il gioco, sviluppato da Nihon Falcom e PH3 GmbH e pubblicato da NIS America, è disponibile su Pc, PS4, PS5 e Switch. Di seguito il trailer di lancio ufficiale. Buona visione.
SU THE LEGEND OF HEROES: TRAILS THROUGH DAYBREAK II
Non più minacciati dall’organizzazione mafiosa Almata, gli abitanti di Calvard sono tornati alle loro vite pacifiche. Un giorno tuttavia una sconvolgente serie di omicidi che coinvolgono una misteriosa bestia cremisi rimette in moto le ruote del destino. Diverse fazioni entrano in azione, sia coloro che rispettano la legge per scoprire la verità, sia coloro che cercano di trarre profitto da qualsiasi nuovo sviluppo, ovunque sia possibile e non importa quanto sinistro.
Con il caos che incombe di nuovo all’orizzonte, lo spriggan Van Arkride riceve un visitatore inaspettato, che spinge la sua stessa indagine. Chi c’è dietro gli omicidi e qual è il loro obiettivo? Le sabbie del tempo riuniscono volti vecchi e nuovi per questa emozionante seconda puntata della saga Trails through Daybreak.
Il gioco si basa sulla transizione fluida tra battaglie campali e battaglie di comando introdotte nel gioco precedente con nuove meccaniche che possono essere utilizzate in entrambe: Cross Charge e EX Chains. Padroneggiare l’uso di queste due meccaniche combo potrà fornirti una potenza di fuoco schiacciante da usare contro i tuoi avversari:
- Cross Charge. Se riesci a schivare perfettamente un attacco nemico durante una battaglia campale, apparirà l’icona Cross Charge. Premendo il pulsante corretto mentre l’icona è sullo schermo, verrà sostituito un altro membro del gruppo, che eseguirà simultaneamente un attacco di carica sul tuo nemico. Come bonus, il membro del gruppo che sostituirai avrà una maggiore potenza di attacco per un periodo di tempo.
- EX Chains. Le EX Chains possono essere attivate soddisfacendo condizioni specifiche durante le battaglie di comando. Una volta soddisfatte queste condizioni, usare un attacco artigianale o normale contro un nemico stordito attiverà automaticamente una EX Chain. Ciò consentirà ai membri del gruppo con SCLM attivato di lanciare un attacco simultaneo che colpirà anche i nemici vicini, infliggendo danni enormi.
- Scegli i tuoi capitoli. Van e i suoi collaboratori non viaggeranno sempre insieme durante gli eventi di Trails through Daybreak II. A volte, alcuni membri del gruppo potrebbero dividersi per occuparsi contemporaneamente di compiti in diverse aree di Calvard. Per questo motivo, ogni atto contiene più capitoli che potrai giocare in qualsiasi ordine. Fai progredire la storia nell’ordine che preferisci. Ogni capitolo presenta un cast di personaggi diverso mentre vediamo svolgersi la loro parte della storia dell’atto. Una volta completato il capitolo scelto, il successivo si avvierà automaticamente.
- Missioni uniche. Alcuni capitoli presenteranno missioni che utilizzano le competenze uniche dei personaggi nel gruppo di quel capitolo. Ad esempio, controllare direttamente l’IA del nucleo olografico, Mare, per hackerare la rete orbale o usare Swin per pedinare silenziosamente un individuo sospetto.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale del gioco.