Robin Hood: Sherwood Defenders, inizia la resistenza contro lo sceriffo
Produciamo risorse, realizziamo le nostre fortificazioni, posizioniamo le unità e partecipiamo alla battaglia nei panni del Re dei ladri
Il celebre Re dei Ladri torna protagonista di un videogioco con Robin Hood: Sherwood Defenders. A differenza della “controparte” incentrata sulla realizzazione e sulla gestione di un insediamento, in questo caso sono delle meccaniche tower defense a essere ibridate con la struttura da ARPG.
Il gioco, sviluppato da MeanAstronauts e pubblicato da PlayWay e Ritual Interactive, è disponibile su Pc, via Steam. Di seguito il trailer di lancio ufficiale. Buona visione.
SU ROBIN HOOD: SHERWOOD DEFENDERS
L’eroica icona delle ballate inglesi deve vedersela con le forze dell’efferato Sceriffo di Nottingham. Fai fronte agli attacchi per respingere le ondate di nemici in arrivo. Realizza strutture difensive o getta l’ardimentoso Robin nel calderone della battaglia. Di seguito le caratteristiche chiave del gioco:
- Difesa. Create una vasta gamma di difese per prepararvi all’arrivo dei combattenti nemici. Torri, mura, trappole e cancelli sono tutti elementi utili per dare una lezione agli scagnozzi dello Sceriffo. Arruolate altri soldati per presidiare la roccaforte che avete creato e aiutate a sconfiggere gli invasori prima che facciano a pezzi la struttura centrale.
- Economia. Tuttavia per resistere agli assalti sempre più febbrili, avrete bisogno di risorse. Pertanto, non scordatevi di posizionare gli edifici di produzione accanto alle fortificazioni e di mantenere l’equilibrio. Con le giuste entrate di risorse, potrete migliorare i vostri edifici attuali e renderli più efficaci.
- Combattimento. Robin Hood si impegna a difendere le case dei suoi più fedeli alleati nella lotta contro lo Sceriffo, ma può anche mettere a frutto le sue leggendarie abilità nel tiro con l’arco e nella spada. Quando appare un’ondata di nemici, schieratevi al fianco dei vostri eroici compagni. I diversi tipi di unità tra i vostri alleati e i nemici hanno punti di forza e punti deboli. Ricordatevi di fare le scelte giuste.
- Ricompense. Vincendo le battaglie, preparatevi poi a passare a una nuova area e a sbloccare ricompense sotto forma di nuovi edifici, nuove difese, nuovi guerrieri e persino nuove frecce che Robin potrà usare in combattimento.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale degli sviluppatori.