Uragun, la battaglia tra IA buone e cattive
Nei panni di un mech armato fino ai denti andiamo alla ricerca del nostro pilota, scomparso, in un mondo minacciato da un'IA corrotta
Un’IA corrotta minaccia di conquistare il mondo: no, non è Skynet ma non ci manca molto. In ogni caso non siamo in Terminator, bensì in Uragun. Uno sparatutto dall’alto roguelite frutto del lavoro di Kool2Play, una software house indie polacca avente all’attivo diversi “mini-giochi”, e con uno un po’ più ambizioso, Alchemist Shop Simulator, in arrivo a marzo di quest’anno.
Uragun è disponibile su Pc, PS5 e Xbox Series X/S. Di seguito il trailer di lancio ufficiale. Buona visione.
SU URAGUN
In Uragun salirete a bordo di un’affascinante unità Mech che si risveglia in un mondo invaso da un’IA Corrotta. Scegliete il vostro percorso e le ricompense che vi consentiranno di ricercare nuove abilità, modificare il vostro mech e le sue armi e diventare più forti. La ricerca del vostro amico pilota scomparso vi condurrà di diverse location spettacolari (Barcellona deserta, Nairobi industrializzata, ecc), dove l’impatto della rivolta guidata dall’IA ha cambiato il mondo per come lo si conosceva. Di seguito le caratteristiche chiave del gioco:
- Sparatutto roguelite con mech personalizzabile e modificabile per assicurare una buona rigiocabilità.
- Controlli da shooter di prim’ordine.
- Trama fantascientifica focalizzata al ritrovamento del proprio amico pilota scomparso.
- Combo mortali e soddisfacenti grazie al sistema di modding e plugin.
- Livelli realizzati a mano dal team di sviluppo per sfide intense e rigorosamente equilibrate.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale degli sviluppatori.