Monarchy, inizia la conquista in due direzioni
Dagli autori della trilogia di Dark Quest arriva uno strategico a scorrimento laterale ispirato, molto, a Kingdom (New Lands e Two Crowns)
Se si pensa a uno strategico a scorrimento laterale con elementi survival e tower defense, il primo nome che dovrebbe venire in mente è quello di Kingdom New Lands (2016), che tre anni dopo ha anche beneficiato di un sequel, Kingdom Two Crowns. Su quella scia sembra essere nato Monarchy, su iniziativa di Brain Seal Entertainment. Una piccola software house indie inglese che conosciamo per la trilogia di Dark Quest e per Geometry Survivor, uscito all’inizio di quest’anno.
Monarchy è disponibile su Pc, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch. Di seguito il trailer di lancio ufficiale del gioco. Buona visione.
SU MONARCHY
I giocatori dovranno mettere alla prova il proprio talento strategico in questo titolo 2D a scorrimento laterale, dove dovranno costruire una base, gestire risorse ed esplorare una misteriosa foresta, conquistando tutti i nemici che si troveranno lungo la strada. Di seguito le caratteristiche chiave del gioco:
- Crea un esercito che ti seguirà e obbedirà a ogni tuo comando.
- Difendi la tua base ogni notte.
- Combatti contro arieti, torrette e catapulte con le meccaniche di assedio.
- Esplora la foresta misteriosa e scopri i suoi segreti.
- Gestisci il regno assegnando mansioni e andando a caccia.
- Gioca con amici e familiari grazie alla modalità cooperativa locale a schermo condiviso.
- Segui il ritmo delle stagioni con estate, autunno e inverno.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale del team di sviluppo.