Elder Legacy: Survival, farsi strada tra un bioma e l’altro
Il secondo capitolo di Elder Legacy si focalizza su un'esperienza più cooperativa che narrativamente impegnata; i dettagli
Poco tempo fa ha debuttato nello store di Valve Elder Legacy: Survival. Si tratta di un’avventura survival cooperativa che propone un mondo open world dove vivere un’avventura in compagnia di amici (o in generale altri giocatori).
Dietro allo sviluppo troviamo Honor Games, una software indipendente attiva da qualche anno e avente alle spalle qualche altra modesta produzione come Eternal Evil (2022) e Survival & Horror: Hangman’s Rope (2023). Il titolo è disponibile in accesso anticipato solo su Pc, via Steam. Di seguito il trailer di lancio ufficiale. Buona visione.
SU ELDER LEGACY: SURVIVAL
Elder Legacy: Survival è un gioco di sopravvivenza cooperativo, nonchè secondo capitolo della serie Elder Legacy. Esso presenta un vasto open world con svariati luoghi, nemici e boss. Rispetto al primo Elder Legacy, che si configurava come un’ARPG con un forte focus sulla componente narrativa, quest’altro progetto si concentra sull’aspetto survival cooperativo. I giocatori infatti dovranno sconfiggere i vari boss e progredire insieme nei biomi.
Anche il “tono” di questo nuovo capitolo sarà più divertente e scanzonato, con una natura parodistica ricca di battute e riferimenti. Per sconfiggere i boss bisognerà creare molti oggetti al banco da lavoro, dopo aver raccolto le risorse appropriate. Ciascun membro del team potrà avere un proprio ruolo: mago, arciere o guerriero. Il titolo prevede anche la possibilità di costruire, visto che avrete bisogno di un posto dove vivere, cucinare cibo, creare oggetti e cucinare alimenti.