Si pensa spesso all’immensità dello spazio, a quanti pianeti, risorse e probabilmente esseri viventi ci sono là fuori che ancora non conosciamo… Eppure di universo ancora tutto da scoprire ne abbiamo uno “in casa”. Sì, stiamo parlando degli abissi oceanici, e in generale marini. Un insieme di luoghi ancora ricchi di misteri, e per i quali ancora latitano le tecnologie adatte per esplorarli a fondo.
Parlando di titoli “subacquei”, impossibile non menzionare il celebre Subnautica (2018), che ancora oggi detiene a nostro avviso la palma di miglior videogioco in tal senso, cioè capace di dare un’idea concreta dell’atmosfera, della vastità e della pericolosità di tali luoghi. Recentemente però ha debuttato sullo store di Valve un altro videogioco ambientato sott’acqua, ovvero Stardiver. Sviluppato e pubblicato da Green Planet Games, è disponibile solo su Pc, via Steam. Di seguito il trailer ufficiale del gioco. Buona visione.
SU STARDIVER
Stardiver è un titolo action adventure di fantascienza in cui i giocatori piloteranno una navicella subacquea per ingaggiare combattimenti sottomarini. Essi verrano trascinati in un mondo sconosciuto dove potranno vivere scontri emozionanti e scoprire nuove specie e luoghi. Bisognerà però occuparsi dell’approvvigionamento delle risorse, della creazione di oggetti e dello sviluppo della propria nave. Di seguito le caratteristiche chiave del gioco:
- Pilota una nave. Diventa un pilota, esploratore, scienziato e giudice responsabile del fato del pianeta.
- Combatti i mostri. Il mondo sottomarino è indubbiamente affascinante, ma anche molto pericoloso. Fai attenzione ai mostri mortali nascosti nelle acque profonde.
- Affronta le navi nemiche. Vivi delle emozionanti battaglie sottomarine mentre cerchi nuove risorse per affrontare nemici sempre più forti.
- Esplora il pianeta. Scopri un mondo meraviglioso, ricco di nuove specie e luoghi. Studia antiche rovine e in generale ciò che resta di un’antica civiltà. Ammira la bellezza e impara la storia di questo mondo.
- Crea oggetti. Raccogli risorse da solo o installa attrezzature al fine di estrarle automaticamente mentre sei impegnato in altro. Ricorda che le risorse saranno fondamentali per diventare più forte, e che non sarai l’unico a deisderarle.
- Raccogli risorse. Costruisci miniere nei luoghi scoperti. Crea nuove armi per la tua nave e in generale tutto ciò che potrebbe facilitarti la vita. Ripristina la vecchia base, scopri chi l’ha lasciata e perchè….