Un luogo da poter chiamare casa, ottenuto da un pianeta ostile. Questo è il proposito di Eden Crafters, un titolo che anche troppo similmente a produzioni come The Planet Crafter (qui la nostra recensione) propone ai giocatori un’avventura fatta di conquiste tecnologiche e modifiche planetarie a suon di esplorazione e automazione.
Il gioco, sviluppato e pubblicato da Osaris Games, è disponibile solo su Pc, via Steam. Di seguito il trailer di lancio ufficiale. Buona visione.
SU EDEN CRAFTERS
Intraprendi un viaggio di sopravvivenza, creazione e automazione in Eden Crafters, un gioco open world in solitaria (ma anche cooperativo, all’occorrenza) che ti sfida a trasformare un pianeta ostile in un rifugio abitabile per l’umanità. Tempera il clima, crea un’atmosfera respirabile e trasforma i laghi tossici in acqua: dai forma a un nuovo mondo. Di seguito le caratteristiche chiave del gioco:
- All’umanità serve una nuova casa. Scegli il tuo pianeta e trasformalo in un rifugio abitabile dall’umanità. Attraversa paesaggi insidiosi e aree radioattive, oppure affronta onde giganti causate da una luna vicina. Ogni pianeta presenta sfide diverse nella tua ricerca di un nuovo Eden. Raccogli materiali, crea strumenti essenziali e costruisci le fondamenta per una civiltà fiorente.
- Costruisci e automatizza. Automatizza la raccolta e la trasformazione delle risorse con nastri trasportati e macchine, da fabbriche elaborate a sistemi di trasformazione ambientale. Raggiungi un’efficienza soddisfacente mentre temperi il clima, creando un’atmosfera respirabile e trasformando laghi tossici in fonti d’acqua capaci di sostenere la vita.
- Dai forma a un nuovo mondo. La tua missione come “Eden Crafter” è trasformare un vasto mondo aperto, in modalità giocatore singolo o cooperativo online. Intraprendi un viaggio di sopravvivenza con un solo obiettivo: trasformare un pianeta ostile in un fiorente paradiso, dove la creazione e l’automazione saranno le chiavi del successo.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale del team di sviluppo.