Reka, ha inizio il cammino della strega e della sua casa

Costruiamo una capanna magicamente semovente, pratichiamo la stregoneria e viaggiamo in un mondo tutto da scoprire

-

Tutti avranno sentito nominare Baba Yaga almeno una volta. No, non stiamo parlando del soprannome del mitico John Wick, ma della figura originale. Tradizionalmente associata a una strega, protagonista di innumerevoli fiabe e leggende slave. Tra le diverse peculiarità di questo personaggio c’è la sua casa, capace di prendere vita e di spostarsi su delle zampe di pollo. In Reka i giocatori vestiranno i panni di un’aspirante strega, discepola proprio di Baba Yaga, e capace di costruirsi un rifugio simile.

Dietro allo sviluppo c’è Embertstorm Entertainment, una software house indie tedesca nata nel 2016 a Berlino per mano di un piccolo gruppo di studenti universitari di game design, che si trovano al proprio debutto ufficiale. Reka, pubblicato da Fireshine Games, è disponibile solo su Pc, via Steam, dove si trova in accesso anticipato. Di seguito il trailer di lancio ufficiale del gioco. Buona visione.

SU REKA

Reka è un gioco di esplorazione con elementi di costruzione e crafting. Inizia il tuo viaggio nei panni di un’apprendista della leggendaria strega Baba Yaga. Nel profondo dei boschi autunnalik impara e pratica la tua stregoneria mentre fai sorgere alla vita la tua casa liberamente costruibile. Avventurati attraverso un meraviglioso mondo panoramico mentre risolvi missioni, cerchi ingredienti e scopri gli strazianti segreti della tua maestra…

Costruisci, decora e personalizza la tua casetta incantata e mutevole. Un rifugio da un mondo imprevedibile e a volte oscuro, oltre a un luogo personale dove poter praticare la magia. Viaggia attraverso una terra profonda ricca di foreste, paludi e villaggi, scoprendo animali, spiriti e numerosi segreti lungo il tuo cammino. Di seguito le caratteristiche chiave del gioco:

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale del team di sviluppo.