All’inizio di quest’anno abbiamo analizzato House Builder (qui la nostra recensione), “simulatore di costruzioni” targato FreeMind Games che in questi mesi si è arricchito di tre espansioni. La prima, The Atomic Age, ha aggiunto tre nuove costruzioni dedicate appunto all’era nucleare, tra cui un bunker antiatomico. La seconda, rilasciata quest’estate, è a tema medievale.
House Builder – The Atomic Age DLC, prima espansione del gioco pubblicata da PlayWay alla pari del gioco base, è disponibile su Pc, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch.
HOUSE BUILDER – THE ATOMIC AGE DLC
In House Builder – The Atomic Age DLC i giocatori approfondiranno la conoscenza di costruzioni “atomiche”, e potranno realizzare tre nuovi edifici:
- Rifugio. In questi giorni, i sopravvissuti si stanno preparando per tempi difficili: chi è avvisato è salvato. Lo spessore minimo del terreno per la protezione dalle radiazioni è di 90 centimetri. Se il nascondiglio è più in alto vi consigliamo di scappare. I giocatori potranno costruire un rifugio a una profondità sicura nel proprio giardino, e nessuna bomba atomica farà più paura.
- Nuke House. Ci troviamo nel Nevada. Nel 1951 qui fu allestito un campo di allenamento di 3.500 chilometri quadrati. Qui sono state effettuate più di mille esplosioni, consentendoti di testare la potenza delle armi nucleari, che sono ancora oggi nell’arsenale di molti paesi come armi. Il compito dei giocatori sarà ricostruire la casa distrutta dal test nucleare.
- Ufo House. Dopo l’esplosione di una bomba atomica, un oggetto volante non identificato cade sulla campagna americana. L’imbarcazione incontra uno strano costruttore che decide di costruire una casa con l’UFO senza denunciarlo a nessuno! Un’idea folle, vero? Preparatevi per un’esperienza ultraterrena.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale del gioco.