X4: Split Vendetta, il primo tassello di un grande viaggio

In occasione dell'uscita dell'edizione definitiva di X4: Foundations, ripercorriamo brevemente le espansioni rilasciate da Egosoft

-

X4: Split Vendetta, rilasciata il 31 marzo 2020, fu la prima espansione ufficiale di X4: Foundations, settimo capitolo della nota serie di simulatori spaziali targata Egosoft. La software house tedesca, fondata nel 1988 e inizialmente conosciuta come Ego Software, ha recentemente rilasciato X4: Community of Planets Edition. Ovvero un’edizione completa che comprende X4: Foundations e tutte e cinque le espansioni finora rilasciate (di cui l’ultima risale a meno di un mese fa).

X4: SPLIT VENDETTA

X4: Split Vendetta è la prima, grande espansione di X4: Foundations, che porta con sé un universo molto più grande e che introduce due nuovi clan familiari Split, con le rispettive economie, navi, armi e moduli di stazioni. Insieme all’update 3.0 per il gioco base, questo DLC introduce nuove avvincenti avventure e missioni. Nuovi scenari iniziali permetteranno di avere un’esperienza ancora più varia in una dei simulatori spaziali sandbox più noti di sempre. I giocatori potranno commerciare con i clan Split o combattere contro di essi. Sarà possibile costruire le proprie stazioni partendo da nuovi moduli, e intraprendere anche nuove missioni diplomatiche. Di seguito le caratteristiche chiave dell’espansione:

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale del gioco.