X4: Kingdom End, rilasciata il 12 aprile 2023, fu la quarta espansione ufficiale di X4: Foundations, settimo capitolo della nota serie di simulatori spaziali targata Egosoft. La software house tedesca, fondata nel 1988 e inizialmente conosciuta come Ego Software, ha recentemente rilasciato X4: Community of Planets Edition. Ovvero un’edizione completa che comprende X4: Foundations e tutte e cinque le espansioni finora rilasciate (di cui l’ultima risale a meno di un mese fa).
X4: KINGDOM END
In X4: Kingdom End, quarta espansione di X4: Foundations, i giocatori potranno godersi la tanto attesa riunione con i Boron. Sarà possibile scoprire le loro navi, assolutamente uniche, e pilotarle attraverso nuovi e distintivi sistemi in un viaggio di scoperta. Visitate luoghi affascinanti, scoprite vecchi segreti e fate nuove conoscenze. Di seguito le caratteristiche chiave dell’espansione:
- Una spedizione verso l’ignoto. Il Cimitero Degli Eretici nasconde un segreto da rivelare. Le luci intermittenti di un portale precedentemente inattivo stanno creando scompiglio. Unendo le forze nel nome della cooperazione, una spedizione multi-fazione parte per indagare sul fenomeno. Preparatevi a una coinvolgente storia di collaborazione, dove molte menti largamente diverse tra loro dovranno unirsi per un bene superiore.
- Nuove e originali navi mozzafiato. Le navi Boron sono anticonvenzionali, proprio come ci si aspetterebbe da una specie così straordinaria. Questa nuova espansione introduce un’ampia varietà di navi Boron di diverse classi, che eccellono per il loro design fluido, per l’ondeggiante animazione dei loro scafi e per la loro grazia e unicità distintive. Salite a bordo e sperimentate quelle che potrebbero essere le navi più straordinarie dell’Universo X.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale del gioco.