X4: Cradle of Humanity, rilasciata il 16 marzo 2021, fu la seconda espansione ufficiale di X4: Foundations, settimo capitolo della nota serie di simulatori spaziali targata Egosoft. La software house tedesca, fondata nel 1988 e inizialmente conosciuta come Ego Software, ha recentemente rilasciato X4: Community of Planets Edition. Ovvero un’edizione completa che comprende X4: Foundations e tutte e cinque le espansioni finora rilasciate (di cui l’ultima risale a meno di un mese fa).
X4: CRADLE OF HUMANITY
X4: Cradle of Humanity, la seconda grande espansione di X4: Foundations, riporta la serie di X sulla Terra, aumentando notevolmente le dimensioni dell’universo con nuovi settori e dando il benvenuto a due nuovi fazioni terresti, insieme alle rispettive economie, navi, armi e stazioni. Nuovi scenari iniziali fanno da introduzione all’identità e alla situazione politica delle fazioni terrestri, fornendo un punto di vista alternativo sugli sviluppi della storia.
L’espansione getta inoltre luce sugli eventi accaduti sulla Terra nei decenni successivi allo spegnimento dei portali. Oltre a ciò vi è il ritorno di una certa fazione pirata che risulterà ben nota ai giocatori storici. Di seguito le caratteristiche chiave dell’espansione:
- Grande espansione dell’universo di X4: Foundations con nuovi settori.
- Ritorno delle fazioni terrestri con le rispettive economie, navi, armi e stazioni.
- Emozionanti nuove missioni e avventure da vivere.
- Nuovi scenari iniziali che consentono di avere nuovi punti di vista sulla storia di X4: Foundations.
- Introduzione di una nuova meccanica di terraformazione, in grado di migliorare le fasi avanzate di gioco.
- Miglioramenti per il comparto grafico come la nebbia volumetrica, che rende l’universo di X più bello che mai.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale del gioco.