Quando si parla di videogiochi d’automazione, a venire in mente sono subito titoli come Factorio e Satisfactory. Nella fattispecie però si tratta di un sottogenere in ascesa, in cui i giocatori possono valorizzare la propria fantasia e capacità organizzativa. Oggi parleremo di Oddsparks: An Automation Adventure, un’avventura che unisce proprio l’automazione alla strategia in tempo reale all’interno di un mondo fantasy con biomi generati proceduralmente.
Dietro al progetto troviamo Massive Miniteam, una software house indie tedesca avente alle spalle già alcune produzioni, ma che ora vuole puntare un po’ più in alto. Andiamo quindi a scoprire Oddsparks: An Automation Adventure in questa video anteprima, curata e commentata dal nostro Flavio Daryx. Ricordiamo che il gioco, pubblicato da HandyGames, è disponibile in accesso anticipato solo su Pc, via Steam ed Epic Games Store. Buona visione.
ODDSPARKS: AN AUTOMATION ADVENTURE
Oddsparks: An Automation Adventure è un’ottima occasione per approcciarsi ai videogiochi di automazione, pur possendendo un tocco innovativo per chi è già avvezzo al genere. Progetterete officine automatizzate e metterete al lavoro gli Spark per trasportare e realizzare tutto ciò di cui avrete bisogno. Privi di nastri trasportatori, dovrete gestire il traffico degli Spark per ottimizzare i vostri progetti. Il tutto sfruttando la vasta gamma di opzioni a vostra disposizione per risolvere i rompicapi logistici che vi verranno messi davanti man mano.
Porterete con voi i piccoli Spark in un’avventura attraverso mondi generati proceduralmente, affrontando nemici insoliti come gli Spunny e i Beelephant mentre esplorerete biomi sempre diversi. Trovate risorse tra rovine dimenticate, spianatevi la strada per costruire e collegare le vostre officine e portate a casa nuove conoscenze.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale del gioco.