Builders of Greece, viaggio nell’epoca delle Polis, (video)anteprima

Si va nell'epoca d'oro delle città-stato elleniche, dove potremo esibire la nostra maestria strategica e gestionale

-

Già prima dell’influenza romana (culminata con la trasformazione in provincia nel 27 a.C), l’antica Grecia era la vera e propria culla della civiltà occidentale. Vuoi per la posizione strategica, al centro del Mediterraneo. Vuoi per il fatto che nei millenni precedenti alla venuta di Cristo si erano già avvicendate diverse civiltà avanzate (cicladica, minoica, micenea, ecc). Vuoi per il fatto che è stata la patria di buona parte dei filosofi più importanti e influenti dell’antichità… In quella terra affondano le radici di gran parte della cultura europea che oggi conosciamo.

E nel corso del tempo non sono certo mancati videogiochi ambientati in essa. Oggi però è la volta di Builders of Greece, progetto portato avanti da Blum Entertainment in collaborazione con Strategy Labs. Si tratta di uno city builder/gestionale ambientato proprio nell’antica Grecia, che intende farci rivivere i fasti delle Polis. Dopo una versione di prova rilasciata alcuni mesi fa, recentemente il progetto è stato rilasciato in accesso anticipato.

Andiamo a scoprire cosa ci riserverà Builders of Greece in questa video anteprima, curata e commentata dal nostro Claudio Pira. Ricordiamo che il gioco, pubblicato da CreativeForge Games,  è disponibile in accesso anticipato su Pc, via Steam. Buona visione.

BUILDERS OF GREECE

Builders of Greece è un city builder/gestionale che ti permette di mostrare la tua abilità strategica ed economica. Se sei arrivato fin qui, allora la grazia degli Dei è con noi. Fai in modo che i tuoi costruttori e artigiani erigano magnifiche strutture e monumenti in tuo nome. Per quanto ti riguarda, esamina attentamente tutte le sfumature della pianificazione, della politica e dell’economia. Fai espandere la tua città oltre l’orizzonte e permetti che la sua magnificenza raggiunga i luoghi più remoti di questa terra. Builders of Greece ti offre l’opportunità di vedere la grandezza delle metropoli elleniche prima dell’era delle conquiste romane.

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale degli sviluppatori.