Return from Core, viaggio al centro della Terra, (video)anteprima
Dungeon da esplorare, risorse da ottenere (anche grazie a dei processi di automazione), oggetti da realizzare e ragazze-mostro da incontrare. Che stiamo aspettando?
Return from Core è un gioco di ruolo con forti connotazioni survival e sandbox. Di titoli sui generis ce ne sono diversi, tanto a livello ludico quanto grafico (pixel art ndr). E in questi casi un buon modo per distinguersi può essere quello di proporre una componente narrativa accattivante. Nel caso dell’opera di Tanxun Studo, software house indie proveniente dalla Cina, il giocatore si ritroverà nei pressi del centro della Terra, in seguito a una catastrofe che ha spinto l’umanità a vivere nel sottosuolo. Pochi sopravvissuti dovranno ridar vita alla civiltà, salvando il pianeta. E quale miglior incarico se non quello di farlo in compagnia di una bella ragazza?
Il gameplay prevede molti elementi popolari quali l’agricoltura, la cucina, il crafting di armi e armature e il combattimento. Quest’ultimo contro creature di varie forme e dimensioni, delle quali non butteremo via nulla visto che i loro materiali saranno fondamentali per il nostro sostentamento e per la realizzazione di numerose strutture. Anche se all’apparenza potrebbe sembrare un titolo spensierato, non va preso alla leggera poichè piuttosto ampio, specie in termini di meccaniche.
Non solo esplorazione quindi, ma anche gestione di risorse e perfino automazione, grazie ad antiche tecnologie che potremo rinvenire nel corso delle varie spedizioni. Andiamo quindi a vedere più da vicino Return from Core in questa video anteprima, curata e commentata dal nostro DannyDSC aka The Indie Seeker. Ricordiamo che il gioco, pubblicato da 2P Games, è attualmente disponibile in accesso anticipato su Pc, via Steam. Buona visione.
RETURN FROM CORE
Per maggiori informazioni rimandiamo alla pagina ufficiale su Steam del gioco.