Medieval Dynasty, la vita nell’età di mezzo non è mai stata così realistica
Alla (ri)scoperta di un simulatore medievale che a oltre due anni dalla release continua a migliorarsi e arricchirsi
Dopo aver esordito in accesso anticipato su Steam nel 2020, Medieval Dynasty ha debuttato (sempre sullo store di Valve) l’anno successivo nella sua versione completa. Per poi arrivare, nel corso del tempo, anche su console. Da parte del team di Render Cube oltretutto non sono mai cessati ulteriori miglioramenti e aggiunte di contenuti, rigorosamente gratuiti. Recentemente il team polacco (che fa capo a Toplitz Productions, che è anche il publisher del gioco) ha rilasciato un nuovo e importante aggiornamento, che ha portato con sé, tra le altre cose, una modalità cooperativa.
Per saperne di più sul titolo vi lasciamo però al video speciale curato e commentato dal nostro Claudio Pira, che ci offrirà una panoramica a 360 gradi su questa avvincente produzione. Ricordiamo che il gioco, pubblicato appunto da Toplitz Productions, è disponibile su Pc, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S. Buona visione.
MEDIEVAL DYNASTY
Trova un terreno su cui costruire la tua dimora. Inizierai da semplice agricoltore o cacciatore, ma man mano che acquisirai più esperienza, apprenderai nuove abilità e le affinerai, diventerai il capo di una fiorente cittadina. Progetta, costruisci e migliora la tua casa: trasforma una semplice capanna in una vasta fattoria. Convinci le persone a unirsi al tuo villaggio. Trova il vero amore e metti su famiglia per garantire una continuità nella tua dinastia. Gioca in singolo o fai squadra con gli amici per esplorare in modalità cooperativa un mondo medievale tanto affascinante quanto ostile.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale del gioco.