Con il primo Soulash (qui la nostra recensione) Artur Smiarowski ha deliziato gli amanti dei roguelike grazie a un titolo difficile e complesso, ma anche dannatamente appagante. Ne abbiamo parlato a più riprese e ancora oggi lo consideriamo come uno dei migliori esponenti del genere. Nel frattempo però lo sviluppatore polacco (che lavora da solo, ricordiamo) non è rimasto con le mani in mano, ma anzi se l’è rimboccate di nuovo per inseguire un nuovo sogno.
Quello di dar vita a un’altra opera roguelike di qualità, capace però di unire delle meccaniche sandbox alla libertà ruolistica. Eccoci quindi a parlare di Soulash 2, una produzione davvero interessante oltre che una potenziale “killer app” per gli amanti del genere. Cacciatore, ladro, guerriero, mercante: questo ma anche altro sarà alla nostra portare in un’avventura decisa non solo dalle scelte fatte dal giocatore, ma dallo stesso mondo di gioco. Come nel caso di Dwarf Fortress gli elementi geografici e geologici daranno vita a delle storie ancor prima della nostra “nascita” in quel mondo.
Andiamo quindi a vedere cos’ha in serbo per noi il buon Artur in questa video anteprima di Soulash 2, curata e commentata dal nostro DannyDSC aka The Indie Seeker. Ricordiamo che il gioco, pubblicato dallo stesso sviluppatore, è disponibile in accesso anticipato su Pc, via Steam. Buona visione.
SOULASH 2
In un regno dove le divinità sono morte, è iniziata una nuova era di conflitti. Prendi il potere, forgia artefatti leggendari, conquista il mondo e ascendi al trono divino in Soulash 2. Immergiti in una mix innovativo di sandbox, gioco di ruolo e roguelike. Conquista un vasto mondo fantasy, intraprendi audaci spedizioni per sfidare esseri formidabili, crea manufatti straordinari, accumula una fortuna come mercante o ladro oppure costruisci una monumentale piramide tra le sabbie del deserto.
Per maggiori informazioni rimandiamo alla pagina ufficiale del gioco su Steam.