Quando pensiamo a sparatutto fantascientifici ambientati nello spazio, dove bisogna combattere mostri alieni in lugubri astronavi alla deriva, il primo nome che viene in mente è giustamente quello di Dead Space (qui la nostra recensione del remake del primo capitolo). Con Ripout tuttavia le cose sono e saranno un po’ diverse, visto che si tratta di uno FPS online cooperativo, dove gli scenari cambieranno di partita in partita.
Dietro allo sviluppo troviamo Pet Project Games, software house indie serba nata nel 2020 su iniziativa di un gruppo di sviluppatori esperti con molti anni di esperienza nell’industria videoludica. Per loro si tratta del titolo d’esordio, perciò non perdiamo altro tempo e tuffiamoci in questa video anteprima, curata e commentata dal nostro Flavio Daryx.
Ricordiamo che il gioco, pubblicato da 3D Realms, al momento è disponibile in accesso anticipato su Pc, via Steam. Nel 2024 dovrebbe essere rilasciata la versione 1.0, in contemporanea con le versioni per PS5 e Xbox Series X/S. Buona visione.
RIPOUT
Ripout è uno FPS horror cooperativo dove i giocatori dovranno farsi strada combattendo attraverso astronavi abbandonate (i cui interni saranno generati proceduralmente) e infestate da mutanti. Il tutto raccogliendo bottino e personalizzando il proprio personaggio alla ricerca dell’ultimo bastione rimasto dell’umanità. Riuscirete insieme alla vostra fidata Pet Gun a trovare Sanctuary in tempo, o morirete insieme al resto degli abitanti della Terra?
Sarà possibile partire per un viaggio irripetibile attraverso lo spazio alla ricerca di sopravvissuti umani. Sanctuary detiene la chiave, ma dov’è? E soprattutto, di cosa si tratta? L’obiettivo sarà quello di svelare il destino dell’umanità da soli o con gli amici, in un’esperienza sparatutto sci-fi cooperative che garantirà ore e ore di divertimento.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.