Twistales, la nostra (video)anteprima
In un mondo composto da molte fiabe daremo la caccia a un male oscuro e misterioso, nella speranza di ritrovare il nostro amato
Twistales è un action platformer con alcuni elementi soulslike dove interpreteremo il ruolo di Cenerentola. Questa volta non in veste di principessa, bensì di guerriera. Nel giorno del suo “e vissero felici e contenti”, proprio durante la celebrazione delle nozze con il principe azzurro, la giovane eroina assiste alla distruzione del suo intero mondo. A causa di un male oscuro infatti il suo amato verrà portato via, e starà a lei farsi forza per salvare se stessa e molte altre “storie” che rischiano di patire lo stesso destino.
Il gioco prevede l’uso di un’arma principale affiancata a incantesimi e la possibilità di liberare la corruzione. Quest’ultima potrà essere assorbita durante gli scontri, per poi assumere una forma di transcendenza letale e quasi invincibile. Il titolo è attualmente in sviluppo da parte di CatOnTree Studio, software house indie francese che sta anche preparando una campagna di raccolta fondi su Kickstarter.
L’uscita del gioco è per ora prevista nel 2025, ma gli sviluppatori ci hanno dato la possibilità di provare una versione pre-alpha che include una piccola porzione della storia e un livello sviluppato appositamente per la stampa. Andiamo quindi a scoprire qualcosa di più su Twistales in questa video anteprima, curata e commentata dal nostro DannyDSC. Ricordiamo che il gioco, pubblicato dallo stesso studio di sviluppo, verrà rilasciato in futuro su Pc, via Steam. Buona visione.
TWISTALES
Per maggiorni informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale.