Warhammer 40.000: Rogue Trader, (video)anteprima

Dopo innumerevoli e fantastiche avventure nelle Terre Rubate, Owlcat Games ci porta a spasso nella galassia con un ambizioso gioco di ruolo

-

L’universo di Warhammer 40.000 è sconfinato, e sulle nostre pagine abbiamo trattato spesso le manifestazioni videoludiche di questo ricco e sfaccettato franchise. Da Warhammer 40.000: Inquisitor – Martyr a Warhammer 40.000 Gladius: Relics of War, fino a Warhammer 40.000 Battlesector e Warhammer 40.000: Shootas, Blood & Teef. Molti sono i titoli di qualità che si sono susseguiti, in possesso di un comune denominatore: una lore pazzesca per una delle più famose e ricche ambientazioni di sempre.

E qui nasce un punto di rottura, perchè chi vi scrive mai si sarebbe aspettato che i fantastici membri di Owlcat Games decidessero di far poggiare la base del loro prossimo rpg nei meandi del Codex. Dopo centinaia di ore di gioco divise tra Pathfinder: Kingmaker e Pathfinder: Wrath of the Righteous, il nostro auspicio era un ritorno nelle Terre Rubate o, perché no, un’opera ardita magari basata su quella magnifica opera è Numenera.

E invece no, perchè con un annuncio roboante la software house indie russa ha tirato fuori dal cilindro un ruolistico vecchia scuola che ci farà impersonare una sorta di corsaro detto, Rogue Trader, pronto a cercare fortuna nell’Imperium e oltre. In attesa che venga rivelata una data di lancio ufficiale, andiamo quindi a scoprire Warhammer 40.000: Rogue Trader in questa video anteprima, curata e commentata dal nostro DannyDSC. Ricordiamo che il gioco, pubblicato dallo stesso team di sviluppo, debutterà su Pc, PS4, PS5, Xbox OneeXbox Series X/S. Buona visione.

WARHAMMER 40.000: ROGUE TRADER

Per maggiori informazioni sul gioco rimandiamo al sito ufficiale.