L’influenza di From Software e dell’annesso sottogenere soulslike fa breccia con regolarità nel cuore di molti videogiocatori. Anche molti sviluppatori indie però non sono da meno, visto che continuano a realizzare titoli su titoli che riprendono del tutto o in parte le meccaniche rese celebri proprio dalla software house nipponica. Al netto di un’offerta molto abbondante nel mercato, di prodotti sui generis, il team (a trazione femminile) di Astral Clocktower Studios non intende tirarsi indietro e punta molto su Kristala.
Un interessante arpg fantasy dall’atmosfera squisitamente dark che prossimamente, inoltre, cercherà finanziamenti tramite una campagna Kickstarter. Non volendoci far scappare l’opportunità concessaci dalla software house statunitense e in attesa della release su Pc (la cui data è ancora ignota), abbiamo provato per voi Kristala. Di seguito quindi la video anteprima della pre-alpha del gioco, curata e commentata dal nostro Daniele “DannyDSC” Dorelli. Buona visione.
KRISTALA
Kristala è un action rpg ambientato nel mondo dark fantasy di Ailur. Nei panni di una giovane guerriera felina desiderosa di mettere alla prova il proprio coraggio intraprenderemo un’avventura che ci porterà a viaggiare attraverso un mondo variegato, ma anche afflitto da una terribile maledizione. Le creature infatti continuano a trasformarsi in mostri feroci assettati di sangue, e starà a noi capire il perchè, oltre a trovare una soluzione.
Per portare a termine questo difficile incarico ci affideremo a una nutrita schiera di armi, incantesimi, armature e oggetti che forniranno cure e bonus determinanti per riportare la pace in questo mondo turbato. Durante il pellegrinaggio incontreremo personaggi con cui interagire ed entreremo in possesso di informazioni che illustreranno una storia più complessa e sfaccettata di quanto non si direbbe a prima vista.
Venite, un nuovo viaggio vi aspetta.
Qui trovate il sito ufficiale del team di sviluppo.