Twitter è un social che se usato nel modo giusto può regalare grandi soddisfazioni. E così, in un piccolo momento di pace nel corso di una turbolenta giornata lavorativa, ci siamo messi come di consueto a scorrere le ultime novità dal mondo indie. Improvvisamente però ha fatto capolino la notifica circa un messaggio da parte di Darenn Keller, ex game designer presso Ubisoft e ora sviluppatore indipendente. Nel suo cordiale messaggio ci ha parlato del titolo su cui sta lavorando, ovvero Lueur and the Dim Settlers. Un simpatico e rilassante city builder a turni con grafica in pixel art.
Non volendoci far scappare questa opportunità e in attesa della sua release su Pc (la cui data è ancora ignota), abbiamo provato per voi la demo. Di seguito quindi la video anteprima del gioco, curata e commentata dal nostro Daniele “DannyDSC” Dorelli. Buona visione
LUEUR AND THE DIM SETTLERS
Lueur and the Dim Settlers è un gioco all’apparenza semplice, ma che differisce da tutti i titoli di strategia e costruzione attualmente in circolazione. Rilassatevi e giocate in modo rilassante, sia a casa che in viaggio, con il gamepad, la tastiera o la console portatile. Non vi terrà per mano attraverso tutorial interminabili o menu contorti: potrete tuffarvi subito e iniziare a costruire. Tornate alle origini del gioco, dove esplorazione e sperimentazione erano le chiavi di divertimento e scoperta.
Costruire per sopravvivere, prosperare o rilassarsi: la scelta è vostra. Vivete il gioco sia a livello macro che micro, supervisionando la gestione delle vostre strutture e risorse e immergendovi in mini giochi arcade per raccogliere risorse. Esplorate il mondo e la storia mentre lo rimodellate: le vostre scelte determineranno il destino del vostro regno e dei suoi abitanti.
Qui trovate il sito ufficiale dello sviluppatore.