Quella al centro di River Tails: Stronger Together è una storia di amicizia e unione d’intenti. Gli stessi elementi che con ogni probabilità legano saldamente i membri di Kid Onion Studio. Software house indipendente divisa tra Catania e Londra che, come dichiara sul proprio sito, “vuole proporre giochi caratterizzati da uno spirito leggero e una colorata estetica cartoon”.
Proposito indubbiamente centrato con questo titolo d’esordio, che ora ci apprestiamo a scoprire un po’ più nel dettaglio. Di seguito la video anteprima di River Tails: Stronger Together, curata e commentata dal nostro Flavio Daryx. Ricordiamo che il gioco, pubblicato da Gravity Games Arise, è disponibile in accesso anticipato su Pc, via Steam.
Una versione per le varie console dovrebbe però essere rilasciata in concomitanza con la futura versione completa. Buona visione.
RIVER TAILS: STRONGER TOGETHER
River Tails: Stronger Together è un platform tridimensionale cooperativo asimettrico. Il giocatore dovrà unire le forze con un compagno per sconfiggere i boss di fine livello e risolvere puzzle ambientali. Sarà possibile giocare nei panni di Furple (un curioso e iperattivo gattino viola) o di Finn (un solitario e perennemente imbronciato pesce rosso). La strana coppia dovrà partire per un viaggio lungo un fiume. La destinazione? La montagna ghiacciata dove la famiglia di Furple è in pericolo mortale. Riusciranno i due a salvarla in tempo?
Di seguito le caratteristiche chiave del gioco:
- Gameplay innovativo e in continua evoluzione. Il viaggio dei giocatori sarà pieno di sfide innovative e divertenti, a tema fluviale. Non ci saranno due livelli uguali fra loro, e si potranno scoprire nuove sfide, meccaniche e nemici proseguendo nell’avventura. Per avere successo, collaborare col proprio partner sarà fondamentale.
- Boss da cardiopalma. Potranno essere piuttosto spaventosi, ma dopo aver padroneggiato le meccaniche co-op all’inizio del gioco, i giocatori avranno tutte le abilità necessarie per sconfiggerli. Basterà mantenere la calma e lavorare insieme. I boss non sono malvagi, ma hanno qualche problema di rabbia per il quale dovrebbero cercare un aiuto specialistico. Sono molto protettivi nei confronti del loro territorio, e non saranno particolarmente contenti quando un vivace gattino e un pesce con un’alga in bocca si avvicineranno troppo.
- Giocare una partita cooperativa in modalità per giocatore singolo. River Tails: Stronger Together è progettato specificamente per due giocatore, ma al team di sviluppo non piaceva l’idea che si potesse giocare solo in questo modo. Ecco perchè è stata implementata la modalità LoneWolf (lupo solitario ndr). Attraverso una speciale modalità di controllo sarà possibile giocare con entrambi i personaggi usando un solo controller.
Qui trovate il sito ufficiale del gioco.