Kao the Kangaroo – Oh! Well, recensione
Sfide mostruose e nuovi costumi a tema nel dlc di halloween. Pronti a festeggiare assieme al nostro canguro preferito?
Halloween si avvicina, e il mondo del gaming si appresta a riempirsi di zucche, location spaventose ed eventi a tema. Neanche il nostro sportivo Kao the Kangaroo (qui la nostra recensione del gioco base) si è tirato indietro per l’occasione. Infatti, grazie ai ragazzi di Tate Multimedia, abbiamo potuto mettere le mani su questo nuovo dlc a tema che ci proporrà cinque sfide esclusive con relative ricompense.
Grande rischio, grande ricompensa. E se non vi spaventa la difficoltà, non rimarrete delusi. Passiamo dunque alla scoperta di questo nuovo contenuto a pagamento, concessoci dal team di sviluppo polacco in previsione di una spaventosa festività. Ricordiamo che questo pacchetto, alla pari del gioco base, è disponibile su Pc, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch. Buona e tenebrosa lettura.
DOLCETTO O SCHERZETTO?
Oh! Well è proprio quello che esclameremo quando ci troveremo di fronte i nuovi di livelli di questo dlc. Le sfide saranno accessibili sin da subito attraverso i Pozzi Eterni. Portali nei quali accumuleremo livelli di sfida extra proseguendo nella campagna principale. Stavolta però, non ci sarà alcun collezionabile da trovare. La vera sfida sarà riuscire ad arrivare fino alla fine. Siete pronti ad avere paura di morire? Andiamo.
Le cinque nuove sfide nel dlc di Kao the Kangaroo saranno una vera spina nel fianco anche per i “platformers” più coraggiosi. Ci siamo ritrovati spesso in difficoltà, raggiungendo a stento la fine. Abbiamo tagliando il traguardo con la stessa foga di chi fugge da uno spaventoso assassino, temendo ad ogni salto per il nostro ultimo cuore. Se l’idea di terrorizzarci era questa, è stata colta in pieno. Complice il fatto di dover ricominciare da capo una volta persi i nostri 4 cuori.
Ognuno dei cinque livelli sfida sbloccherà un nuovo completo. Se non abbiamo colto male le citazioni diremo di aver riconosciuto Jack ‘O Lantern, un unicorno magico, il mostro di Frankenstein, lo zio Sam e un costume da contadino. Il set sarà composto da due pezzi proprio come gli altri vestiti, e potremo combinarli a piacere sbizzarrendoci con irriverenti risultati. Tra tutte, il nostro set preferito rimane il costume del re delle zucche.
Con i pochi euro con cui viene offerto il dlc di Kao the Kangaroo potremo quindi non solo sfoggiare nuove combinazioni di vestiti, ma anche ripagare le nostre fatiche con montagne di monete. Le sfide disponibili infatti saranno straripanti di valuta da cacciare e raccogliere. Un metodo rapido per accumulare una bella sommetta a patto di farci letteralmente le ossa nel mentre. Insomma, una fatica che quantomeno sarà ben ripagata.
NON PER DEBOLI “DI CUORI”
Parliamo ora di cosa ci aspetta nella parte giocabile del dlc di Kao the Kangaroo. Le cinque sfide porteranno sul tavolo un mix di elementi fra cui oscurità, ghiaccio e potenti nemici. Stretti i percorsi annebbiati, infide le trappole e succose le monete poste su pericolose piattaforme semoventi, che ci tenteranno dalla distanza. Lunghe scivolate su rami e rischiose fasi di pattinaggio saranno alcune delle novità del dlc Oh! Well. Per il resto, lasciamo a voi la scoperta.
Il dlc ha un costo di 7 euro. I cinque livelli sapranno ripagare la spesa sia in quantità che per difficoltà e monete, mentre le skin costituiranno un buon incentivo. Abbiamo aggiunto 2-3 ore di vera sfida con livelli che però fungeranno solo come pericolosi salvadanai “usa e getta”. Uno scambio costi benefici equilibrato per gli amanti delle sfide. Tolto qualche piccolo difetto visivo, Oh! Well è un buon pretesto per un po’ di sana “ansia da prestazione” a tema con l’incombente festività.
CONSIGLIATO AGLI APPASSIONATI
Kao the Kangaroo trova il modo di farci tornare a saltare e menare le mani in vista di Halloween. Questo grazie a cinque classici costumi simbolo della festività e altrettanti livelli sfida. Dal Pozzo Eterno potremo ripetere le sfide e fare il carico di monete, utili per acquistare vite e altre skin nel mercato. Una “scappatoia” che bilancia rischi-ricompense con freddi e oscuri scenari che colgono la giusta atmosfera di questo fine ottobre. Al netto di qualche piccola distrazione a livello di texture, Tate Multimedia ha lanciato una sfida per veri duri. Avrete abbastanza coraggio per affrontarla?
Pregi
Livello di sfida per veri duri in cinque livelli di follie acrobatiche e combattimenti all'ultimo sangue. Grandi rischi con grandi ricompense. Ghiaccio, nebbia oscura e percorsi da luna park horror davvero apprezzabili.
Difetti
Qualche "riquadro" di texture visibile sul pavimento ghiacciato. Le skin da zio Sam e quella da contadino potevano avere qualche dettaglio extra per differenziarsi maggiormente dai completi standard.
Voto
7,5