Da qualche giorno è iniziata la Stagione 8 di Rocket League, imperituro titolo targato Psyonix che a distanza di anni continua ad appassionare un gran numero di giocatori in tutto il mondo. Con tanto di circuito “esportivo” annesso, trasmesso principalmente via Twitch attraverso l’assai seguito canale ufficiale.
In aggiunta alla tradizionale correzione di bug e imperfezioni varie, andiamo quindi a scoprire cosa ci attende in questi mesi (fino al 7 dicembre ndr) in questo speciale dedicato alla Stagione 8 di Rocket League. Vi ricordiamo che il titolo è disponibile gratuitamente su Pc, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch. Buona lettura.
SULLA CRESTA DELL’HONDA
Nuova stagione significa automaticamente un nuovo Rocket Pass Premium, come da tradizione acquistabile in cambio di 1.000 crediti. Questa volta però assistiamo a un’inaspettata rottura rispetto al passato, dal momento che per la prima volta nella storia del gioco, nel pass è inclusa un’auto “realmente esistente”.
Stiamo parlando della Honda Civic Type R, una delle più note e apprezzate auto JDM degli ultimi decenni. Che per chi non lo sapesse sta per Japanese Domestic Market, un insieme che racchiude tutte le auto giapponesi (sportive soprattutto, ma non solo) progettate e realizzare per il mercato interno.
Appartenente alla categoria Octane, questa leggenda degli anni ’90 comprende anche una versione migliorata (a livello estetico), la Honda Civic Type R-LE. Con una presa d’aria frontale più ampia, il cofano in fibra di carbonio e la presenza di un alettone posteriore, questo gioiellino si sbloccherà automaticamente livellando il pass a sufficienza.
Per quanto concerne le altre novità, figurano Sovereign Heights, una nuova arena per le modalità tradizionali legate al calcio. Mentre per il futuro recente è attesa (finalmente) una nuova arena anche per la modalità Canestro, le cui partite sono giocate da tempo immemorabile nell’unico scenario al momento disponibile.
IL MIO NOME É BOND (PARTE III)
Parlando invece dei pacchetti che sono stati rilasciati negli ultimi tempi, iniziamo con quello contenente la 007’s Aston Martin DBS. Terza auto a tema James Bond a sbarcare sul titolo di Psyonix, essa è stata rilasciata in occasione del 60°anniversario dell’agente segreto più famoso di sempre.
Appartenente alla categoria Dominus (proprio come l’Aston Martin Valhalla, che abbiamo trattato qui), la vettura viene fornita assieme a un set di ruote, a un’adesivo, a un suono motore a uno sfondo giocatore personalizzato. Tutto rigorosamente a tema, naturalmente.
FORD ALL’ASSALTO
Un altro pacchetto memorabile è stato quello che ha portato su Rocket League la Ford Bronco Raptor RLE. Vettura che tra le altre cose abbiamo avuto il piacere di guidare l’anno scorso sulla vastissima mappa di Forza Horizon 5 (qui la nostra recensione).
In questo caso però parliamo del modello Raptor, la più recente ed estrema versione del fuoristrada americano che, nella sua controparte reale, annovera un motore da oltre 400 CV. Chiaramente ciò non vale per la sua versione “rockettiana”, che se non altro conserva comunque il design e in generale l’imponente aspetto.
Un veicolo così prestante non poteva che essere accompagnato da un treno di ruote robuste e da un accattivante adesivo, tutto compreso nel tradizionale bundle da 1.100 crediti. Il quale, alla pari degli altri, verrà riproposto a rotazione nel Negozio di Oggetti in-game.
Ultima ma non meno importante la categoria alla quale la Ford Bronco Raptor RLE appartiene: Merc. Un gruppo di hitbox che oltre questa vettura ne comprende solamente altre tre. Perciò è il caso di dire che ci voleva un po’ di scelta in più.
L’ESORDIO DI FERRARI
Tra le varie case automobilistiche che in questi anni hanno collaborato con Psyonix facendo debuttare in-game alcune loro vetture, mancava ancora l’apporto di quella di Maranello. Ora però il sodalizio è ufficiale, e proprio nei giorni scorsi la Ferrari 296 GTB ha debuttato su Rocket League.
Si tratta di un’autovettura sportiva, diretta erede della Ferrari F8 Tributo, realizzata dalla casa di Maranello a partire dallo scorso anno. In-game appartiene alla popolare categoria Dominus, e nel suo bundle (da 2.000 crediti ndr) viene fornita assieme a ruote, suono motore, adesivo e antenna personalizzati.
Per maggiori informazioni sul gioco, rimandiamo al sito ufficiale.