GRID Legends, inizia la gara in tutto il mondo

Per chi cerca il brivido della corsa, arriva il nuovo racing firmato Codemasters; i dettagli

-

GRID Legends ha iniziato la propria corsa su scala mondiale. A darne l’annuncio è lo studio di sviluppo Codemasters, che insieme al publisher Electronic Arts ha rilasciato il nuovo capitolo della serie su Pc, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S. Ai giocatori viene offerta un’esperienza di guida tutta azione sul filo del rasoio, con un gameplay multipiattaforma, una modalità storia, una carriera espansa e un percorso più veloce per connettersi con gli amici.

Grazie alla rivoluzionaria meccanica di gioco hop-in, i giocatori possono ora saltare all’azione in pochi secondi senza aspettare nelle lobby. Questa funzione si estende anche alla Carriera espansa, con ogni giocatore premiato in base alle sue prestazioni. Ulteriori innovazioni includono un intuitivo Race Creator che permette ai giocatori di costruire i loro ultimi match-up di corsa. A essa si aggiunge “Driven to Glory”, una storia epica di sport motoristici che permetterà di competere per la GRID World Series contro una formidabile schiera di superstar della corsa.

Di seguito il trailer di lancio ufficiale. Buona visione.

SU GRID LEGENDS

GRID Legends ha rinnovato le coreografie in gara, il che significa che nessuna di esse è mai uguale all’altra. Le personalità uniche dei piloti realizzate con l’IA creano corse imprevedibili ad ogni turno, quindi i giocatori devono aspettarsi l’inaspettato. I veicoli con l’IA competono per la posizione e corrono dei rischi per rimanere in testa. Il mondo che vive e respira può produrre momenti imprevedibili come incidenti, scoppi di motore o auto che si ribaltano davanti a te. GRID Legends porta inoltre i giocatori in ogni angolo del mondo attraverso i 130 percorsi del lancio. Compresi i tracciati della vita reale come Brands Hatch e Indianapolis, fino ai circuiti di città iconiche come Dubai e Londra.

Sarà ora possibile correre e aggiornare più di 100 veicoli al lancio. Dalle classiche auto da turismo ai grandi camion, alle monoposto, alle elettriche e alle ibride. L’in-game Race Creator permette ai giocatori di creare le loro gare da sogno con opzioni multi-classe, in modo che veicoli come i camion da stadio possano competere contro le compatte in condizioni di parità. C’è anche un pulsante di randomizzazione per coloro che vogliono arrivare all’azione più velocemente. Una volta creati, i giocatori possono ospitare eventi online in lobby private per gli amici o aprirli alla comunità globale. Tutte le opzioni multiplayer sono dotate di funzionalità multipiattaforma, così gli amici e i giocatori possono connettersi indipendentemente da dove stanno giocando.

“Driven to Glory” è una moderna modalità storia in stile documentario con filmati dal vivo e interviste ai piloti, sequenze in pista ed eventi coreografati nel gioco. La storia segue il pilota 22, uno sconosciuto del circuito che gareggia da esordiente a campione del mondo GRID contro squadre affermate, tra cui Nathan McKane della Ravenwest. Il contenuto dal vivo porta i giocatori più vicino all’azione e presenta un cast diverso, compreso il pluripremiato attore britannico Ncuti Gatwa.

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.