La demo di SeaRing è ora disponibile su Steam. A darne l’annuncio è SeaRing Team, uno studio di sviluppo indipendente nostrano che ha rilasciato sullo store di Valve una versione di prova gratuita del proprio titolo di debutto.
Si tratta di un gioco d’azione puzzle 2D, in cui i giocatori dovranno unirsi al viaggio della principessa del mare e intraprendere un’ardua missione nel deserto. Qui dovranno cercare la corona scomparsa della madre della principessa e sopravvivere ai nemici. Senzxa dimenticare l’esplorazione degli ambienti di quest’interpretazione dei gioch bidimensionali tradizionali.
Di seguito il trailer del gioco. Buona visione.
SU SEARING
SeaRing è un gioco d’azione-puzzle indie 2D che immerge i giocatori in un mondo ricco di storia e avventura. Unisciti alla Principessa dei mari mentre intraprende una missione fantasticamente nostalgica attraverso una narrazione spettacolare, NPC senza senso e sfondi di opere d’arte sorprendenti. Fatti trasportare da canzoni rilassanti, e ricorda che in SeaRing… Non si può attaccare.
Prendi in mano il potere del Sea Ring, evoca le sue capacità difensive e proteggiti dai pericoli che si nascondono nel deserto. Qui dove la difesa sarà l’unico modo per attaccare. Riuscirai a sopravvivere abbastanza a lungo da recuperare la corona perduta di tua madre e riportare stabilità nel Regno dell’Acqua? Di seguito le caratteristiche chiave del gioco:
- Non puoi attaccare?! “Come faccio a uccidere i miei nemici, allora?” Beh… Tecnicamente non puoi. Incanala il pacifista che è in te mentre usi il Sea Ring per respingere gli attacchi dei nemici, in puro stile di principessa. Il Sea Ring può anche essere usato per interagire con gli oggetti, che forniranno utilità in situazioni al di fuori del combattimento (almeno si spera).
- Per quanto riguarda gli NPC… Non devi proprio parlarci, ma ti incoraggiamo a farlo. Alcuni sono un po’ fuori luogo, altri in realtà piuttosto divertenti (se dai loro la possibilità di esserlo), e alcuni possono anche essere davvero utili, dandoti i consigli necessari mentre esplori la storia di questo gioco. Con oltre 50 di loro e centinaia di dialoghi unici, siamo sicuri che ti aiuteranno a raggiungere la tua destinazione! Basta non prestare troppa attenzione a quelli esauriti… Suggerimento: fallo benissimo e potresti sbloccare alcuni contenuti segreti.
- La principessa del mare chiama casa. Non capita tutti i giorni che una principessa del mare si perda nel deserto. In realtà, questa molto probabilmente è la prima volta. Ovunque tu sia, se sei bloccata su un puzzle o ti manca un po’ l’acqua di casa, tutto ciò che devi fare è premere C! Papà e il suo fascino sono sono ad una videochiamata di distanza”
- Date dei popcorn agli occhi con questa opera d’arte in pixel ed entrate in uno stato di tranquillità musicale, poiché SeaRing offre un’atmosfera avvolgente mai vista prima (in altre parole, il nostro gioco è davvero carino).
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.
A PROPOSITO DEL GIOCO
Simone Chelo, programmatore del SeaRing Team, ha commentato:
Il nostro team si è incontrato su forum online quando eravamo poco più di ragazzini appassionati di videogiochi. È fantastico come ci siamo specializzati in ambiti diversi del settore, e come siamo riusciti a comporre un team molto affiatato, anche se lavoriamo a distanza. Oggi, siamo molto fieri di avere lanciato la demo di SeaRing! Abbiamo messo tanto amore e duro lavoro in questo progetto, e speriamo che più persone possibili possano entrare nel nostro mondo 2D e divertirsi insieme a noi.