Forever Skies, presentato un nuovo mondo di desolazione ecologica
Far From Home mostra in anteprima il suo nuovo gioco survival d'azione a tema fantascientifico, in arrivo in accesso anticipato su Steam nel 2022 e successivamente su console
Forever Skies sarà il titolo di debutto di Far From Home. Ad annunciarlo è proprio lo studio indipendente polacco, composto da sviluppatori esperti provenienti da software house come Techland, Larian Studios e CD Projekt Red. Annunciato inizialmente con il nome in codice “Project Oxygen”, Forever Skies è in lavorazione da oltre due anni e ora è stato finalmente pubblicato il primo trailer di presentazione.
Si tratta di un gioco survival d’azione in prima persona a tema fantascientifico, ambientato su una Terra distrutta e desertificata a causa di un enorme disastro ecologico. Il titolo uscirà in accesso anticipato su Steam nel 2022, e successivamente arriverà su console.
Nelle prime fasi dell’accesso anticipato, il gioco offrirà un’esperienza per giocatore singolo, con una modalità co-op prevista tra le principali funzionalità in arrivo nelle fasi successive. Le versioni per console usciranno in seguito con tutti gli aggiornamenti e i contenuti già presenti nella versione Pc, compresa la suddetta modalità co-op.
Di seguito il trailer di annuncio ufficiale del gioco. Buona visione.
SU FOREVER SKIES
In Forever Skies i giocatori vestiranno i panni di uno scienziato solitario che torna sulla Terra molto tempo dopo che una catastrofe ecologica globale ha reso il pianeta inospitale per la razza umana. Al di sopra delle nuvole tossiche ci sono i resti degli ultimi baluardi dell’umanità. Costruisci, amplia e controlla un’astronave hi-tech che farà da mezzo di trasporto, rifugio, laboratorio e officina in cui studiare sostanze misteriose e realizzare strumenti per sopravvivere. Scopri modi di ottenere cibo e risorse. Ed esplora le rovine sopra e sotto lo spesso strato di polvere tossica che ora riveste la superficie terrestre. Perché c’è questa polvere? Cos’è esattamente? Ma soprattutto, che cosa nasconde?
Il gameplay di Forever Skies includerà esplorazioni a bordo dell’astronave e a piedi, creazione di oggetti, costruzione di una base, coltivazione di piante, combattimenti e ricerche scientifiche in virologia allo scopo di trovare una cura per aiutare i pochi che ancora sopravvivono in orbita. Di seguito le caratteristiche chiave del gioco:
- Torna sulla Terra. Assumi il ruolo di uno scienziato che torna sulla Terra devastata da un disastro ecologico globale. Questo evento ha rivestito la superficie del pianeta con un colossale strato di polvere tossica, che ha spinto l’umanità a costruire immense torri per poter sopravvivere.
- Costruisci e controlla la tua astronave hi-tech. Costruisci e personalizza un’astronave hi-tech. Sarà la tua casa, la tua officina e il tuo laboratorio. Estrai e raccogli risorse per migliorarla e adattarla alle tue tattiche di gioco.
- Sopravvivi grazie alla scienza. Analizza oggetti e replica tecnologie ormai perdute. Sviluppa nuovi modi di ottenere cibo, risorse, nuovi strumenti e altro.
- Esplora le rovine tra i cieli. Esplora e scopri ciò che resta della nostra civiltà. Estrai risorse dalle rovine delle strutture che erano state costruite in altitudine per sfuggire alla polvere. Scopri cosa è successo e come abbiamo perso la Terra.
- Scendi sotto lo strato di polvere. Scopri uno strano mondo completamente cambiato dall’assenza dell’umanità. Cerca agenti patogeni virali e usali come armi o per migliorare te stesso con le loro cariche.
- Combatti per vivere. Sotto la polvere troverai un ecosistema totalmente nuovo, quindi aspettati di combattere contro creature evolute e pericolose.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale dello sviluppatore.
A PROPOSITO DEL GIOCO
Andrzej Blumenfeld, CEO di Far From Home e responsabile del gameplay, ha commentato:
Siamo rimasti davvero sopraffatti e onorati dell’accoglienza iniziale riservata al nostro progetto. Spero che il trailer con le prime sequenze del gameplay in azione su Unreal Engine riesca a offrire una chiara idea del mondo di gioco e della direzione che abbiamo deciso di intraprendere.