Arcadia Fallen debutta su Switch

La visual novel di debutto di Galdra Studios è ora disponibile sulla console di Nintendo; i dettagli

-

E’ arrivato il momento. Arcadia Fallen ha finalmente esordito su Switch. A darne l’annuncio è lo sviluppatore indipendente Galdra Studios, che a distanza di un paio di mesi dalla release su Pc porta così la propria visual novel di debutto sulla console di Nintendo.

I giocatori vestiranno i panni di un giovane apprendista alchimista che viene involontariamente vincolato a uno spirito malvagio. Improvvisamente trascinati in una guerra tra l’umanità e la magia, essi dovranno unirsi a un gruppo di improbabili eroi per sfuggire alla propria rovina, sperando di salvare il mondo lungo la strada.

Di seguito il trailer di lancio ufficiale del gioco. Buona visione.

SU ARCADIA FALLEN

Arcadia Fallen è un fantasy di ispirazione nordica dove il gioco di ruolo e l’espressione personale sono al primo posto. Il titolo presenta un protagonista personalizzabile e un sistema di dialogo che permette ai giocatori di modellare la personalità del loro personaggio mentre giocano. Sarai timido? Audace? O quello che racconta sempre barzellette? Trascorri del tempo con il resto del gruppo di compagni che si uniscono a te nel tuo viaggio. Quattro di essi potranno inoltre essere corteggiati (LGBTQ+ friendly). E se il romanticismo non fa per te, puoi formare relazioni platoniche profonde e significative con tutti.

I giocatori dovranno anche affinare le loro abilità di alchimista per risolvere le difficoltà e assistere i loro compagni. Questi enigmi sono facili da imparare, ma difficili da padroneggiare, e coloro che mettono il tempo per diventare alchimisti esperti potranno sfruttarlo per cambiare il corso della storia. Arcadia Fallen presenta più di 4 ore e mezza di dialogo completamente doppiato da talenti come Sarah-Nicole Robles (Luz di The Owl House; Encanto) e Sean Chiplock (Persona 5; Genshin Impact), con la direzione vocale di Philip Bache (Life Is Strange; Skyrim).

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.

A PROPOSITO DEL GIOCO

Daniel Svejstrup Christensen, produttore di Galdra Studios, ha commentato:

Realizzare un gioco che riguarda l’intimità è stato incredibilmente difficile, e non si ha modo di sapere se ci sei riuscito, prima che i giocatori possano sperimentare il gioco da soli. L’accoglienza finora è stata travolgente, e abbiamo già sentito giocatori che hanno riso e pianto durante il gioco. È un tale sollievo non solo sperare, ma sapere di aver creato qualcosa di così speciale.