I giochi in uscita a gennaio 2022

Anno nuovo, videogiochi nuovi; ecco le prime uscite del 2022

-

Il 2021 sta per concludersi. E dopo aver assistito all’esito dei consueti The Game Awards, eccoci qui a scoprire i giochi in uscita a gennaio 2022. Punto di partenza per altri 12 mesi di release attesissime, come quella di Dying Light 2, Elden Ring, Horizon Forbidden West e molti altri.

Dopo il classico periodo di stop festivo, è lecito ritrovarsi con un insieme quantitativamente sottotono in termini di uscite. Almeno facendo il confronto con i mesi immediatamente precedenti. Ciò detto, impossibile che possano passare inosservati gli arrivi su Pc di Monster Hunter Rise e God of War (che hanno debuttato rispettivamente su Switch lo scorso anno e su PS4 nel 2018).

Per non parlare delle altre release che ora scopriremo nel nostro consueto speciale, questa volta dedicato ai giochi in uscita a gennaio 2022. Dove, come sempre, faremo poi del nostro meglio per recensire con la maggiore professionalità possibile. Vi auguriamo una piacevole lettura.

RAINBOW SIX: EXTRACTION

Tra i giochi in uscita a gennaio 2022 spicca indubbiamente Rainbow Six: Extraction. Inizialmente noto come Rainbow: Six Quarantine, si tratta del progetto che Ubisoft Montreal sta portando avanti da qualche anno. Si tratta di uno shooter tattico multigiocatore cooperativo,  che si pone come spin-off di Rainbow Six: Siege (2015). In questo nuovo titolo di Ubisoft i giocatori dovranno effettuare delle “incursioni”, collaborando tra loro per portare a termine una serie di obiettivi all’interno di strutture infestate da mostri alieni.

Rainbow Six: Extraction verrà rilasciato il prossimo 20 gennaio su Pc, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Amazon Luna e Stadia.

MONSTER HUNTER RISE (PC)

L’attesa per i giocatori Pc sta finalmente per terminare. A quasi 10 mesi dal debutto su Switch, Monster Hunter Rise verrà finalmente rilasciato su Steam. Tale versione potrà ovviamente contare su texture ad alta risoluzione, framerate sbloccato, supporto a monitor ultra-wide e altro ancora. Per il resto, le intenzioni di Capcom sono piuttosto chiare. C’è infatti la volontà di far sì che gli utenti Pc possano “rimettersi in paro” con quelli Switch, in vista dell’arrivo della nuovissima espansione Sunbreak. Quest’ultima, attesa per l’estate del 2022, promette di essere massiccia al pari di Iceborne (qui la nostra recensione) per Monster Hunter World.

Monster Hunter Rise verrà rilasciato il prossimo 12 gennaio su Pc. Il gioco è disponibile su Switch dallo scorso marzo.

ALTRI GIOCHI IN USCITA A GENNAIO 2022