Slitherine, presentata una corposa line-up per il 2022
Nel corso di Home of Wargamers Live+ il celebre editore britannico ha fatto luce su nuovi titoli basati su franchise popolari quali Terminator, Stargate, Starship Troopers e altri ancora
Sta per concludersi un 2021 alquanto memorabile per Slitherine, che per quest’anno ha chiuso i giochi con un altro evento, l’Home of Wargamers Live+. Pochi giorni dopo aver rilasciato Warhammer 40.000: Battlesector (qui la nostra recensione) su PS4 e Xbox One, l’editore britannico si fa avanti nuovamente. Tra gli annunci spiccano tre nuovi titoli importanti, contenuti aggiuntivi per altri e nuovi dettagli circa il gameplay di Stargate: Timekeepers e Broken Arrow.
Marco A. Minoli, CMO di Slitherine, ha commentato:
I nostri eventi mirano a stabilire una connessione con i giocatori e in generale la community. In un mondo che pre-registra praticamente tutto, abbiamo scelto di trasmettere spettacoli dal vivo con frequenza settimanale. In essi rispondiamo alle domande che ci vengono poste, interagiamo con i fan e forniamo informazioni in modo molto diretto. Due volte all’anno Home of Wargamers porta questa interazione a un livello più ampio e completo, coinvolgendo media, influencer e, naturalmente, il pubblico. Il tutto attraverso un aggiornamento a 360 gradi inerente a ciò che abbiamo in cantieri. Siamo orgogliosi di condividere la nostra visione con chiunque passi ad ascoltarci.
Di seguito il riepilogo di tutte le novità scaturita dall’Home of Wargamers Live+.
TERMINATOR: DARK FATE – DEFIANCE
Il primo dei nuovi titoli annunciati è Terminator: Dark Fate – Defiance, un nuovo gioco di strategia in tempo reale ambientato all’interno del celebre franchise. La trama seguirà la guerra tra l’umanità e la rete di macchine sintetiche intelligenti di Legion. Saranno disponibili campagna per giocatore singolo, modalità schermaglia e multiplayer. Il gioco è atteso su Pc nel 2022.
HEADQUARTERS WORLD WAR II
Durante l’evento Home of Wargamers Live+ Slitherine ha annunciato anche Headquarters World War II, un nuovo wargame a turni ambientato all’indomani dello sbarco in Normadia. Si tratta di un frenetico gioco di strategia dove le tattiche sul campo di battaglia saranno decisive tanto quanto quelle relative alla gestione dell’esercito. Tutte le unità e gli scenari sono realizzati con la massima attenzione e cura per i dettagli, grazie a un pieno utilizzo dell’Unreal Engine 4. Il titolo sarà disponibile nel corso del 2022.
MODERN NAVAL WARFARE
Modern Naval Warfare è il terzo e ultimo nuovo titolo annunciato da Slitherine durante l’evento. Il titolo porterà i giocatori nella nuova generazione di simulatori di sottomarini nucleari. Sarà possibile prendere il comando di un sottomarino di classe USS Virginia nell’oscuro e spietato campo di battaglia navale odierno, rigorosamente ad alta tecnologia. Bisognerà tracciare i propri nemici, evitare pattuglie e mine nemiche, partecipare a operazioni segrete e molto altro ancora. Il titolo debutterà su Pc nel 2022, con supporto aggiuntivo per la realtà virtuale.
GLI ALTRI TITOLI ATTESI NEL 2022
Stargate: Timekeepers
Broken Arrow
Starship Troopers – Terran Command
Distant Worlds 2
NUOVI DLC PER TITOLI GIÀ RILASCIATI
Nel corso di Home of Wargamers Live+ Slitherine ha inoltre annunciato nuovi contenuti per titoli già rilasciati:
- Warhammer 40.000: Battlesector. E’ stato annunciato un nuovo dlc, Necrons, che aggiungerà una nuova fazione (con unità, eroi, ecc).
- Panzer Corps 2. Nel 2022 verrà rilasciata una nuova espansione, Pacific, che permetterà ai giocatori di combattere contro le forze giapponesi nei panni di quelle americane.
- Field of Glory II: Medieval. Un nuovo dlc, denominato Storm of Arrows, debutterà il 10 dicembre 2022. I giocatori verranno condotti durante il periodo della guerra dei cent’anni.
- Valor and Victory. E’ stata resa nota la roadmap per i popolare gioco strategico a turni, che riceverà anch’esso un nuovo dlc ambientato sul fronte di Stalingrado/Est.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.