Mechajammer esordisce su Steam
Lo CRPG di Whalenought Studios ha debuttato sullo store di Valve; i dettagli
Mechajammer è ora disponibile su Pc. A darne l’annuncio è lo sviluppatore indipendente Whalenought Studios, che insieme al publisher Modern Wolf ha rilasciato il titolo su Steam, GOG ed Epic Games Store.
Gli appassionati potranno immergersi in una realtà cyberpunk distopica, ispirata ai mondi analogici low-tech presenti nei film di azione/fantascienza degli anni ’80. Sarà possibile esplorare, interagire e combattere allo scopo di uscire dall’inferno nel quale ci si troverà. La colonna sonora, che sarà inclusa gratuitamente con il gioco, è stata composta ed eseguita da Ital Tek.
Di seguito il trailer di lancio ufficiale. Buona visione.
SU MECHAJAMMER
Mechajammer è un CRPG che pur comprendendo radicate meccaniche da gioco da tavolo, offre un’interpretazione precisa e particolare del genere. Il titolo si pone principalmente come un immersive sim (alla stregua di un Deus Ex isometrico), dove i giocatori potranno scegliere liberamente come affrontare diverse situazioni tattiche. La furtività sarà sempre un’opzione, al pari del combattimento iin gruppo. Il sistema di combattimento presenta una svolta importante, poichè pur essendo a turni gli scontri daranno l’impressione di svolgersi in tempo reale.
In termini di ispirazione Mechajammer si ispira a film di fantascienza e azioni degli anni ’80 quali Fuga da New York, Robocop e il primo Terminator. L’atmosfera grintosa e dark di questi film sarà chiaramente riconoscibile all’interno del titolo. Un altro obiettivo del team di sviluppo è stato quello di catturare lo spirito di tali film. Il tutto grazie a un protagonista selvaggio, semplice e opportunista. Che avrà come obiettivo primario quello di salvarsi la pelle, invece dei classici “salvare il mondo” e simili.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.