I giochi in uscita a dicembre 2021

A poco meno di un mese da Natale, ecco i titoli che accompagneranno le ultime settimane del 2021

-

A una settimana dai The Game Awards di quest’anno (qui i candidati), è tempo di scoprire i giochi in uscita a dicembre 2021. Certo, al netto di alcune grosse eccezioni il mese che ci si para dinanzi è tendenzialmente “fiacco”. Soprattutto se comparato alle uscite degli scorsi mesi (anche questo novembre infatti è stato bello pieno). Possiamo dire quanto ciò sia fisiologico: dopotutto dicembre è il mese di transizione tra un anno e l’altro. Il periodo in cui si traccia il bilancio degli 11 mesi precedenti, ma anche l’anticamera, spesso, di ripartenze in grande stile.

Dopo esserci lasciati alle spalle titoli come Football Manager 2022, Call of Duty: Vanguard e la Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition, andiamo quindi a vedere cosa ci attende tra i giochi in uscita a dicembre 2021. Dove, come sempre, faremo poi del nostro meglio per recensire con la maggiore professionalità possibile. Vi auguriamo una piacevole lettura.

HALO INFINITE

E’ proprio il caso di dire che non c’è due senza tre. Dopo le recenti release di Age of Empires IV e Forza Horizon 5, Microsoft sta per calare il tris, per il terzo mese consecutivo, con l’uscita di un vero e proprio peso massimo. Stiamo parlando di Halo Infinite, l’attesissimo nuovo capitolo di uno delle saghe di fps più importanti della storia dei videogiochi. La creatura di 343 Industries ha tuttavia iniziato a far divertire tantissimi appassionati già da un paio di settimane, con l’uscita del comparto multiplayer del titolo. Il quale è e rimarrà totalmente free-to-play, al netto della presenza di classici battle-pass ecc. Dopo lo straordinario feedback da parte della community, Xbox Game Studios aspetta quindi di vedere le reazioni di fronte all’imminente uscita della campagna per giocatore singolo.

Halo Infinite verrà rilasciato il prossimo 8 dicembre su Pc, Xbox One e Xbox Series X/S.

SYBERIA: THE WORLD BEFORE

Annunciato per la prima volta da Microids durante la Gamescom 2019, Syberia: The World Before è il nuovo capitolo della celebre serie di avventure grafiche nate dalla geniale mente del fumettista belga Benoît Sokal. Il quale, ricordiamo, è tristemente venuto a mancare negli scorsi mesi. Gli appassionati vivranno l’avventura da due prospettive (e periodi storici) differenti. Da una parte giocheremo nei panni della 17enne Dana Roze, poco prima della Seconda Guerra Mondiale (ci troveremo infatti alla fine degli anni ’30 del secolo scorso). Dall’altra impersoneremo invece Kate Walker, volto storico della saga che nell’anno 2004 dovrà partire per un nuovo viaggio, fuggendo dalla miniera di sale dove era rimasta imprigionata.

Syberia: The World Before verrà rilasciato il prossimo 10 dicembre su Pc. Le versioni console arriveranno invece nel 2022.

THE GUNK

Un altro titolo che non possiamo evitare di menzionare in questo speciale dedicato ai giochi in uscita a dicembre 2021 è The Gunk. Per il quale la data di lancio è stata rivelata nel corso del recente Thunderful World Digital Showcase. Dietro a questa nuova avventura esplorativa fantascientifica infatti ci sono proprio i ragazzi di Thunderful Games, noti per il franchise di SteamWorld. Ricordiamo che alla pari di ogni altro titolo Xbox Game Studios di nuova uscita, The Gunk sarà disponibile fin dal day one per tutti gli abbonati al servizio Xbox Game Pass.

The Gunk verrà rilasciato il prossimo 16 dicembre su Pc, Xbox One e Xbox Series X/S.

ALTRI GIOCHI IN USCITA A DICEMBRE 2021