Elex II, fissata la data di debutto

Piranha Bytes ha inoltre presentato le cinque fazioni a cui i giocatori potranno giurare fedeltà nel corso dell'avventura, attesa per marzo 2022

-

Elex II si avvicina. Il sequel dell’acclamato rpg targato Piranha Bytes debutterà il 1 marzo 2022 su Pc, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S. Nell’attesa, gli sviluppatori hanno presentato le cinque fazioni che saranno presenti nel gioco. Esse si dividono il potere a Malagan.

I Berserker sono abili maghi, che usano il potere di Elex per eseguire i pù differenti tipi di incantesimi. Sono riusciti a trasformare il deserto di Tavar in un’oasi verde e lussureggiante. Qui hanno stabilito un avamposto nell’ex roccaforte dei Fuorilegge. Questa fazione è sparsa in tutta Malagan. Alcuni Fuorilegge si sono uniti ai Berserker quando hanno preso il controllo di Tavar, mentre altri si sono trasferiti nel paesaggio del cratere di Ateris, continuando la propria vita criminale.

Gli Albs invece hanno imparato dalla loro sconfitta nel primo capitolo, e sono tornati come fazione giocabile. Jax potrà ancora una volta scegliere di diventare un comandante degli Albs. Essi hanno ridotto drasticamente il loro uso di Elex, poichè hanno visto quanto può essere devastante un Alb con emozioni reali nel momento in cui Jax ha sconfitto l’ibrido. La fazione numero quattro è rappresentata dai Chierici, famosi per il loro amore per l’ingegneria e la creazione di potenti robot da combattimento alimentati da Elex. Essi pagarono un alto prezzo nella guerra contro gli Albs. Non solo persero la loro casa a Ignadon, ma anche molti fratelli e sorelle, caduti sul campo di battaglia.

Infine vi sono i Morkon, una fazione inedita. Quando Malagan venne colpita da una meteora, alcuni sopravvissuti fuggirono in un sistema di tunnel sotterranei, dove continuarono a vivere un’esistenza di oscurità e privazioni. Di recente però hanno iniziato a lasciare il loro isolamente, con l’intenzione di diffondere la loro religione in tutta Malagan. Spazzando via tutti colori che si metteranno sulla loro strada.

Di seguito il trailer di presentazione delle fazioni. Buona visione.

SU ELEX II

Elex II è il sequel di Elex, l’esperienza rpg open world vintage realizzata da Piranha Bytes, creatori delle serie di Gothic e Risen. Questo secondo capitolo farà tornare i giocatori nel mondo post-apocalittico fantascientifico di Magalan. Gli enormi ambienti potranno essere esplorati con una libertà senza precedenti, tramite un jetpack. I giocatori potranno muoversi attraverso la storia come preferiranno.

Diversi anni dopo la sconfitta dell’Ibrido da parte di Jax, una nuova minaccia arriva dal cielo. Scatenando i pericolosi poteri dell’oscuro Elex, essa metterà in pericolo tutte le forme di vita sul pianeta. Per difendere la pace su Magalan e la sicurezza della sua stessa famiglia, Jax intraprenderà una missione per convincere le fazioni a unirsi contro gli invasori. A ciò si aggiungerà la ricerca di suo figlio, Dex, che si è separato da lui…

I giocatori potranno immergersi in un mondo enorme e fatto mano, unico nel suo genere. Con fazioni multiple e ambienti diversi in un universo fantasy post-apocalittico. Il gioco consentirà di:

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.