Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition ha esordito su Pc e console. A darne l’annuncio è Rockstar Games, che ha rilasciato la collection con i tre titoli su Pc, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch.
Questa raccolta porta ai titoli in questione diversi miglioramenti, come comandi moderni ispirati a GTA V, miglioramenti grafici e ambientali che includono texture perfezionate, illuminazione e tempo atmosferico rinnovati e altro ancora. Quest’edizione porta inoltre le località iconiche di Liberty City, Vice City, e San Andreas sulle piattaforme più recenti, celebrando l’eredità dei titoli originali e portandoli a una nuova generazione di appassionati.
Ecco i titoli nel dettaglio.
GRAND THEFT AUTO III
Tutto ha inizio a Liberty City. Uscito il 22 ottobre 2001, Grand Theft Auto III è stato il vero e proprio capostipite dell’approccio all’ideazione di mondi dettagliati in tre dimensioni, in grado di offrire una libertà senza precedenti e una meccanica di gioco non lineare, combinata con una narrazione ricca e cinematografica, oltre alle iconiche stazioni radio, ognuna con una playlist curatissima e un DJ.
GRAND THEFT AUTO: VICE CITY
Grand Theft Auto: Vice City ha ridefinito questo approccio, portandolo a nuovi livelli e regalando alla saga un’immersività mai vista prima, ricca di dettagli e di satira. Porta il giocatore negli anni ‘80 e nello scenario tropicale e immerso nel neon di una città ricca di eccessi, attraverso la storia di Tommy Vercetti e della sua ricerca di vendetta.
GRAND THEFT AUTO: SAN ANDREAS
Grand Theft Auto: San Andreas ha elevato questi concetti ancora più in là, con l’introduzione di tre diverse città, tra cui la Los Santos originale, oltre a numerose altre caratteristiche. Carl ‘CJ’ Johnson combatte per le strade e contro dei poliziotti corrotti per salvare la sua famiglia, in un affezionato omaggio agli anni ‘90.
Per maggiori informazioni sulla Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition rimandiamo al sito ufficiale.