Humankind (qui la nostra recensione) si aggiorna nuovamente. Questa volta è il turno della patch “Fabius Maximus”, che introduce diversi cambiamenti richiesti a gran voce dalla community. Ma non finisce qui. Amplitude Studios ha inoltre lanciato il primo evento stagionale del gioco. Nell’evento Dìa de los Muertos i giocatori potranno (fino al 30 novembre ndr) completare sfide e ottenere simboli speciali, decorazioni, e l’avatar predefinito Catrina da aggiungere alla propria raccolta.
Di seguito il trailer ufficiale dell’evento. Buona visione.
PATCH FABIUS MAXIMUS
Di seguito le novità apportate in Humankind da parte di Amplitude Studios.
Impostazioni di gioco
- Abbondanza di risorse. Abbiamo inserito nuove impostazioni per la mappa riguardanti l’abbondanza di risorse. I giocatori ora possono controllare la quantità di risorse di lusso e strategiche presenti sulla mappa. In questo modo si può personalizzare a piacimento il livello di conflitto e cooperazione richiesti nello scenario.
- Sistema di avatar e personaggi. Abbiamo aggiunto un’opzione “personaggi random” durante la scelta degli avversari, per cui se si preferisce essere sorpresi affrontando nemici sconosciuti durante la propria partita, adesso è possibile. Abbiamo anche aggiunto un tasto per caricare i personaggi su Games2Gether e recuperarli se si gioca su un Pc differente dal solito.
- Impostazione scelta dei colori. Abbiamo introdotto la possibilità di modificare a piacimento il colore dei sottotitoli e degli imperi disponibili, introducendo anche preset per le forme comuni di daltonismo.
Ritmo di gioco e bilanciamento
- Neolitico. Cambiamenti all’era neolitica per ridurre la crescita e limitare il picco di potere iniziale ottenuto dal ritardare l’ingresso nell’era antica (meno cibo guadagnato dai santuari, mammut più forti).
- Fasi avanzate. Abbiamo portato il costo delle tecnologie e delle costruzioni in linea con i rendimenti delle risorse ottenute dai nostri giocatori, e regolato l’impatto sulla stabilità dei distretti e delle risorse di lusso meravigliose, rendendo più difficile conservare una stabilità molto elevata nelle fasi avanzate di gioco.
- Culture. Stiamo ricalibrato alcune culture, soprattutto quelle considerate generalmente troppo forti o deboli. Abbiamo anche riesaminato la forza di combattimento e il costo delle unità, sia di quelle generiche, sia di quelle specifiche di ogni cultura.
- Affinità. Abbiamo ricalibrato l’affinità “Expansionist” per renderla più attraente.
Supporto alle mod
- Strumenti di modding. Abbiamo integrato mod.io nel gioco, per cui ora è possibile effettuare l’accesso al proprio account tramite il gioco per scaricare map e mod sottoscritte dalla pagina mod.io di Humankind. La prima versione degli strumenti per il modding per Humankind sarà presto disponibile su Steam, e permetterà di creare contenuti personalizzati per il gioco.
La prossima patch arriverà a fine mese e introdurrà nuove impostazioni per le condizioni di fine partita oltre al limite dei 300 turni.
EVENTO DÌA DE LOS MUERTOS
Fino al 30 novembre gli appassionati potranno ricordare le anime dei defunti e celebare il primo evento stagionale di Humankind, il Dìa de los Muertos.
Sebbene sia estremamente sentito in tutta l’America latina, il Día de los Muertos è spesso associato al Messico, dove questa tradizione è nata da un mix di costumi culturali mesoamericani, europei e cattolici. Durante questo periodo dell’anno, il confine tra il mondo dei vivi e dei morti si assottiglia sempre di più, e l’anima dei defunti ritorna per festeggiare, bere, danzare e suonare con i cari ancora in vita.
È tempo di calaca e calavera, nonché di completare tutte le sfide di questo capitolo entro il 30 novembre per ottenere nuovi simboli, decorazioni e l’avatar predefinito Catrina da aggiungere alla propria raccolta.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.