Già ai tempi della demo (qui la nostra anteprima), Circuit Superstars ci aveva colpito per il suo stile. E oggi siamo qui, a rendere nota la sua uscita dalla sua fase di accesso anticipato. A darne l’annuncio è lo sviluppatore indie Original Fire Games, che insieme al publisher Square Enix Collective ha rilasciato il titolo su Pc, PS4, Xbox One e Switch.
Si tratta di un gioco di di corse con visuale dall’alto che celebra intere generazioni alla guida, e che si concentra su ciò che rende appagante guidare. Qui i giocatori più abili potranno andare alla ricerca del giro perfetto.
Di seguito il trailer di lancio ufficiale. Buona visione.
SU CIRCUIT SUPERSTARS
Circuit Superstars è un gioco di corse con visuale dall’alto, realizzato da appassionati di corse per appassionati di corse. Il titolo celebra intere generazioni di discipline motoristiche e si concentra su ciò che rende appagante guidare, offrendo ai giocatori più abili la soddisfazione di migliorare costantemente i propri risultati alla ricerca del giro perfetto. Iniziare a guidare è semplice, ma imparare le sfumature del controllo di ogni auto e trovare la traiettoria migliore di ogni singola curva sono sfide che richiederanno molto tempo. Grazie a opzioni per il consumo di carburante, usura delle gomme e danni, anche la strategia di sosta ai box farà la differenza tra il trionfo e la sconfitta. Di seguito le caratteristiche chiave del gioco:
- Senti le gomme mordere l’asfalto. Modello di guida tattile che permette di avvertire il contatto tra le ruote e l’asfalto.
- Celebrazione degli sport motoristici. Gareggia su veicoli di diverse discipline sportive motoristiche come rallycross, monoposto a ruote scoperte, Super Trucks, competizioni GT, Eurotruck e molte altre.
- Strategie di sosta. Grazie a usura delle gomme, consumo di carburante e danni, Circuit Superstars permette di scegliere dinamicamente la propria strategia di sosta ai box durante la gara.
- Multigiocatore online. Partecipa a gare multigiocatore online progettate accuratamente con 12 piloti di tutto il mondo.
- Sfide a tempo settimanali. Ogni centesimo di secondo conta! Sfida i tuoi amici e il resto del mondo in sfide a tempo aggiornate con regolarità.
- Grand Prix. Padroneggia tutte le discipline vincendo i tornei per giocatore singolo realizzati per tutte e 12 le categorie.
- Rivali sempre all’altezza. Affronta 5 livelli di difficoltà dell’IA fino ad arrivare in vetta al mondo di Circuit Superstars.
- Modalità Free Play. Crea gare e tornei, e gareggia contro l’IA o con i tuoi amici nella modalità multigiocatore locale.
- Il Garage. Personalizza le tue auto e il tuo pilota con livree, caschi e celebrazioni di vittoria che sbloccherai salendo di livello.
- Scalda il motore. Scegli tra 12 veicoli, ognuno con un comportamento diverso in pista.
- Chi ha paura dei fantasmi? I fantasmi globali ti permettono di vedere in che modo gli altri piloti affrontano il tracciato, comprese le celebrità del Top Gear x Circuit Superstars Star in a Reasonably Fast Car Invitational 2021.
- Località per tutti i gusti. Gareggia su 19 tracciati in 13 vivaci località.
- Replay di gara. Con i replay potrai riguardare le tue gare per goderti i tuoi epici sorpassi o studiare le tue traiettorie e quelle dei tuoi avversari.
- Crea la tua storia. Usa le numerose visuali dei replay per osservare le tue prestazioni in pista da diverse angolazioni che ti catapultano nel vivo dell’azione.
- Multigiocatore in locale a schermo condiviso. Sfida fino a tre compagni e l’abile IA in gare singole, oppure crea i tuoi tornei.
- Top Gear Time Attack. Affronta una sfida diversa con la riproduzione del celebre Top Gear Test Track di Circuit Superstars. Affronta i piloti delle vere serie motoristiche e le stelle dell’eSport, e prova a batterli. Fai pratica con i tuoi eroi per perfezionare le tue traiettorie, il tutto in gran stile con lo speciale costume di The Stig.
- Da appassionati per appassionati. Una vita di esperienza corsistica ha ispirato gli sviluppatori a realizzare il mondo di Circuit Superstars. Gli sviluppatori sono cresciuti nella corsia dei box, nel paddock e sul circuito, vivendo e amando gli sport motoristici in ogni loro manifestazione.