SpecialeMulti

Rocket League, un Halloween all’insegna di Batman

L'evento Haunted Hallows popola da qualche settimana il titolo Psyonix, dove ha (ri)portato le vetture del celebre eroe

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Anche durante la sera di Halloween, il mondo di Rocket League è più attivo che mai. Questo perchè si sta giocando la Haunted Hallows Cup, un evento “esportivo” che come da tradizione sta venendo trasmesso (anche adesso) sul canale Twitch ufficiale del gioco. Grandi azioni palla alla ruota, freestyle e sorprendentemente supereroi in quel dell’evento Haunted Hallows, iniziato giusto qualche settimana fa.

Esso infatti non ha solo portato una nuova modalità e nuove sfide a tema con annessi oggetti cosmetici sbloccabili. Ma ha altresì sancito il temporaneo ritorno nel negozio in-game di alcune vetture molto apprezzate. Stiamo parlando di tre differenti modelli di Batmobile, tutti apparsi in film iconici aventi come protagonista il celebre personaggio dei fumetti.

Grazie alla collaborazione con Warner Bros. Interactive Entertainment per conto di DC, Psyonix ha lanciato nel suo store un pacchetto comprendente tutte e tre le auto, assieme alle loro livree “realistiche” (cioè ufficiali) e a delle “esplosioni goal” a tema. Naturalmente ciascuna delle auto e degli oggetti sono anche acquistabili singolarmente; il tutto fino al 2 novembre. Ma andiamo a scoprire le vetture in questo nostro speciale dedicato. Buona lettura.

MACCHINE OSCURE PER AZIONI BRILLANTI

Come molti appassionati sapranno, Batman fece per la prima volta la sua apparizione in un fumetto della DC Comics nel lontano 1937. Il personaggio ebbe un successo tale che già qualche anno più tardi divenne il protagonista di un serial cinematografico. Un format (costituito, sostanzialmente, da un lungo film diviso in più episodi distribuiti singolarmente nei cinema) molto popolare in quegli anni, a cui poi avrebbero fatto seguito i film veri e propri.

Assieme all’eroe mascherato comparve nondimeno la sua vettura iconica, dove tuttavia i primi “modelli” erano molto lontani dall’estetica a cui tutti siamo ormai abituati. Si iniziò con delle auto “normali” verniciati di nero e aventi qualche leggera modifica estetica, e nel corso del tempo si arrivò a dei veri e propri bolidi customizzati. E i tre più famosi e apprezzati sono giunti anche su Rocket League, riproponendosi questa volta in onore di Halloween.

La prima delle auto compresa nel pacchetto “Batman Halloween” di Rocket League è la Batmobile del 1989. Essa, appartenente alla categoria Dominus per quanto concerne l’hitbox, è la vettura guidata da Michael Keaton. Protagonista del film Batman (1989), diretto da Tim Burton e avente Jack Nicholson nel ruolo di Joker. Oltre ad avere un’estetica fortemente in linea con il suo proprietario (tra cui gli alettoni a forma di ali di pipistrello), l’auto viene ricordata per il fatto di montare il motore di un jet. Grazie al quale (seppur con pochi secondi di autonomia) riuscì a raggiungere la velocità di 530 km/h. Ciò ovviamente non vale sul campo del titolo di Psyonix dove, ricordiamo, tutte le auto corrono alla stessa velocità.

La seconda auto (Octane hitbox), conosciuta come The Tumbler, è invece quella apparsa nei film Batman Begins (2005) e Il Cavaliere Oscuro (2008). Entrambi diretti da Cristopher Nolan e aventi come protagonista il massiccio Christian Bale. Nel primo film menzionato Bruce Wayne crea questa nuova Batmobile (pur non definendola mai così, tuttavia) partendo dal prototipo di un mezzo di trasporto ideato per gettare ponti. Il design ricorda molto quello di un mezzo militare corazzato, e come si vede nei lungometraggi, la potenza del suo equipaggiamento è perfettamente in linea con l’estetica.

La terza e ultima auto del pacchetto, appartenente alla categoria Plank delle hitbox, è la Batmobile del 2016. Pur avendo ugualmente un design fortemente militare, è più bassa e compatta rispetto alla Tumbler. A livello di cinema compare in tre film differenti. Uno è Suicide Squad (2016), mentre gli altri due sono Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) e Justice League (2017), entrambi diretti da Zack Snyder. Delle tre è quella tendenzialmente più usata su Rocket League. Probabilmente per via del fatto che come le altro auto della sua categoria compensa in larghezza la sua lunghezza minore rispetto alla media. Ciò permette di contare su una superficie maggiore dove poter colpire la palla, specialmente in volo.

IL MIO NOME É BOND (BONUS PARTE II)

Lo scorso luglio venne lanciata su Rocket League l’auto protagonista di diversi film di James Bond. Stiamo parlando della Aston Martin DB5, che venne venduta temporaneamente nello store in-game come parte della collaborazione tra Psyonix e il duo formato da Metro Goldwyn Mayer (MGM) e Aston Martin. Di essa abbiamo parlato dello speciale inerente la Stagione 4 del titolo, che ricordiamo essere prossima alla fine (17 novembre ndr).

Nel frattempo è recentemente sbarcato nelle sale cinematografiche No Time To Die (2021), 25esimo capitolo della serie di film dedicata a James Bond. Un film che verrà ricordato anche per il fatto di rappresentare la quinta e ultima apparizione di Daniel Craig nei panni del celebre agente segreto. Come parte della promozione del film è così giunta su Rocket League un’altra celebre auto di 007: la Aston Martin Valhalla.

Una hypercar unica nel suo genere, di cui Aston Martin ha realizzato solamente 500 esemplari, in vendita a partire da 875.000 sterline (in euro, circa un milione). Come per tutti gli altri pacchetti contenenti carrozzerie “tematiche”, bisognerà aspettare la sua ricomparsa nello store di Psyonix. Il quale, ricordiamo, si aggiorna ogni settimana. Alla prossima corsa, mr. Bond.

Rocket League
La Aston Martin Valhalla rientra in una delle categorie di hitbox più comuni: la Dominus
Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Commenta questo articolo