Slitherine sarà della partita in quel di Lucca Comics & Games 2021. La frangia italiana della popolare casa sviluppatrice ed editrice parteciperà alla kermesse con due conferenze a tema videoludico. Ecco quali.
Le professioni del videogame – Venerdì 29 ottobre alle 14,30 in San Giovanni
Moltissimi ragazzi sognano di diventare creatori di videogiochi. Ma non c’è solo il mestiere del designer, il “regista” dietro ogni videogame: betatester, brand manager, project manager, traduttori, e perfino figure trasversali come gli storici concorrono tutti a creare esperienze uniche. Grazie all’esperienza dell’ufficio italiano di Slitherine scopriamo le carriere che si possono intraprendere nel nostro Paese o spostandosi all’interno della EU nel mondo dei videogame.
Back to the 90s’ and 2000s’: i videogame di Battlestar Galactica, Starship Troopers, Stargate e Warhammer 40.000 – Lunedì 1 ottobre alle 15,30 presso auditorium del Suffragio
Minimo comun denominatore: film e serie TV di fantascienza anni ’90 e inizio 2000 che hanno fatto innamorare milioni di fan in tutto il mondo. Slitherine ha sviluppato o sta sviluppando i videogiochi ispirati alle vicende della Fanteria dello Spazio o del Comandante Adamo. Vi raccontiamo come si crea un gioco moderno, al passo con le tecnologie più recenti e che possa rispondere alle esigenze dei giocatori di oggi, ma celebrando i gloriosi anni decenni passati. Perché i videogiochi ispirati ai capolavori del passato funzionano, come si lavora su brand e storie già conosciute, e quali libertà ha il developer su questi giochi.
Per maggiori informazioni su Slitherine rimandiamo al sito ufficiale.