Mancano due mesi a Natale, e Xbox sa bene, attraverso i suoi prodotti, di essere un potenziale “regalo sotto l’albero”. Così Microsoft ha deciso di proporre una rassegna che comprende hardware next-gen e titoli da non perdere. Vediamo il tutto insieme.
HARDWARE E SERVIZI
Xbox Series S. Priva di lettore di dischi e perfetta per trascorrere le festività natalizie divertendosi con i propri cari, Xbox Series S include una CPU 8 core Zen 2. La quale garantisce la velocità e le performance della nuova generazione all’interno dell’hardware più piccolo mai progettato da Xbox, a un prezzo accessibile. Xbox Series S fornisce prestazioni circa tre volte superiori rispetto a Xbox One ed è stata progettata per far girare giochi a 1440p fino a 60FPS. La console è in vendita al prezzo di 299,99 euro.
Il nuovo Controller Wireless per Xbox – Edizione speciale 20° anniversario. In occasione del suo 20esimo anniversario, Xbox ha annunciato l’arrivo di uno speciale hardware. Stiamo parlando dell’esclusivo Controller Wireless per Xbox – Edizione speciale 20° anniversario. Il nuovo controller è caratterizzato da una finitura nera traslucida con interni argentati che risaltano ogni dettaglio. Inoltre, le impugnature posteriori e il D-pad sono rifiniti con l’iconico colore verde che rimanda al primo logo storico di Xbox. Il nuovo Controller Wireless è compatibile con Xbox Series X/S, Xbox One, Pc Windows e dispositivi mobile. Il controller è in vendita al prezzo di 64,99 euro.
Xbox Design Lab: spazio alla creatività. Per un regalo davvero unico e letteralmente “inimitabile”, Xbox Design Lab permette ai giocatori di scegliere il design del proprio controller Xbox, customizzando quasi tutti gli elementi esterni dell’hardware, come il corpo, il fondello posteriore, il D-pad, i grilletti e molto altro ancora. Ci sono ben18 colori disponibili, tra cui le recenti tonalità come Shock Blue, Pulse Red ed Electric Volt. Xbox Design Lab consente, inoltre, di personalizzare il controller con l’incisione del proprio nome, gamertag oppure con un messaggio a scelta di massimo 16 caratteri. Il prodotto è in vendita al prezzo di 69,99 euro.
Xbox Game Pass Ultimate. Si tratta di un catalogo con oltre 100 titoli di grande qualità, ideale per chi è alla ricerca di esperienze di gioco da provare su console, Pc e dispositivi Android, a un prezzo mensile contenuto per giocare da soli o in compagnia. I membri di Xbox Game Pass Ultimate possono provare i titoli Xbox Game Studios a partire dal Day One e accedere all’abbonamento EA Play. Il quale include 60 tra i migliori giochi per Pc e console di Electronic Arts senza costi aggiuntivi. In più, tutti gli abbonati al servizio possono giocare sul proprio smartphone o tablet Android grazie al cloud gaming (Beta) di Microsoft. Infine, molti dei giochi disponibili nella libreria Xbox Game Pass sfrutteranno le funzionalità di Xbox Series X tra cui lo Smart Delivery, Xbox Velocity Architecture, Quick Resume, la risoluzione 4K a 120 fps e altro ancora. Per gli appassionati del gioco da Pv, invece, l’offerta di Xbox Game Pass per tale piattaforma garantisce l’accesso a più di 100 giochi di grande qualità per Pc Windows a un conveniente prezzo mensile. Il servizio Ultimate è in vendita al prezzo di 12,99 euro al mese. Il normale pass per Pc è invece in vendita al prezzo di 9,99 euro al mese.
Xbox All Access, il programma all-inclusive per un’esperienza di gioco next-gen. E’ l’atteso programma all-inclusive che comprende una console di nuova generazione a scelta tra Xbox Series X o Xbox Series S e un abbonamento della durata di 24 mesi a Xbox Game Pass Ultimate. Il quale include una libreria di oltre 100 grandi titoli. Unirsi alla community di Xbox All Access permetterà all’utente di immergersi rapidamente nell’intero ecosistema targato Xbox con un’unica spesa mensile, godendosi il meglio dei titoli Xbox Game Studios e degli attesissimi giochi in uscita prossimamente, come Halo Infinite, già a partire dal Day One. In più, attraverso il programma Xbox All Access è possibile accedere all’intera offerta videoludica firmata Xbox anche utilizzando smartphone e tablet, grazie all’integrazione di Xbox Cloud Gaming (Beta) tramite l’app Xbox Game Pass. Il pacchetto Xbox All Access – Xbox Series X è in vendita al prezzo di 32,99 euro per 24 mesi. Il pacchetto Xbox All Access – Xbox Series S è invece in vendita al prezzo di 24,99 euro per 24 mesi.
I TITOLI DA NON PERDERE
Age of Empires IV. E’ il nuovo capitolo di uno dei giochi di strategia in tempo reale più amati di sempre, che torna alla sua antica gloria mettendo il giocatore al centro delle epiche battaglie storiche che hanno plasmato il mondo. Il nuovo capitolo del franchise permette di espandere il proprio impero in vasti paesaggi, con la strabiliante nitidezza del 4K. Gli appassioanti potranno scegliere fino a otto diverse civiltà di tutto il mondo, dagli Inglesi ai Cinesi, fino al Sultanato di Delhi, e completare 4 campagne distinte con 35 missioni che coprono un arco di 500 anni di storia, dal Medioevo fino al Rinascimento. Il gioco verrà lanciato il prossimo 28 ottobre su Pc al prezzo di 59,99 euro.
Forza Horizon 5. Il nuovo capitolo del celebre franchise condurrà il giocatore in spedizioni spettacolari nei paesaggi del Messico, all’interno di un open world vivace e in continua evoluzione, alla guida di centinaia tra le auto più belle del pianeta. Il gioco verrà lanciato il prossimo 9 novembre su Pc, Xbox One e Xbox Series X/S al prezzo di 69,99 euro. Con Xbox Game Pass sarà possibile giocare al titolo già al Day One.
Halo Infinite. La leggendaria serie di Halo ritorna con la più completa campagna di Master Chief di sempre e un’innovativa esperienza multiplayer free-to-play. Halo Infinite offre un’esperienza fuori dall’ordinario su Xbox One e sulle console di nuova generazione, nonché su Pc, grazie alla grafica in 4K e alla modalità di gioco multipiattaforma avanzata. Inoltre, su Xbox Series X e sui Pc supportati, è possibile sfruttare funzionalità avanzate come frequenza di aggiornamento fino a 120 fps e tempi di caricamento notevolmente ridotti, per un’esperienza senza interruzioni che inaugura la prossima generazione di gaming.
Per maggiori informazioni sui prodotti rimandiamo al sito ufficiale.