L’attesa è (parzialmente) finita. Football Manager 2022 è disponibile. O meglio, lo è la sua beta in accesso anticipato. Coloro che hanno pre-ordinato il gioco tramite Steam ed Epic Games Store possono dunque iniziare la propria carriera virtuale in panchina con un po’ di anticipo. Ma Sports Interactive e Sega hanno fatto in modo di non chiudere completamente le porte a tutti gli altri.
Tutti gli appassionati che pre-ordineranno il gioco da oggi fino al giorno della release ufficiale (il prossimo 9 novembre ndr) potranno accedere alla beta e anche ottenere il 10% di sconto. Ricordiamo che il titolo sarà per la prima volta disponibile anche su console Microsoft tramite l’abbonamento Xbox Game Pass. Una versione Switch sarà inoltre rilasciata in seguito.
Di seguito il trailer del gioco. Buona visione.
SULLA BETA DI FOOTBALL MANAGER 2022
La beta in accesso anticipato di Football Manager 2022 è una versione quasi completa (ma non finale) del gioco, per cui è possibile incappare in qualche bug. Ogni problema può essere segnalato al team di Sports Interactive tramite il tasto “segnala un bug” nella barra laterale dell’interfaccia. Nella beta sono disponibili anche le modalità online. Ma non è possibile accedere né ai contenuti di Steam Workshop, né agli editor in-game o pre-partita fino al 9 novembre, una volta che sarà disponibile la versione completa del gioco.
Il titolo introduce inoltre nuovi strumenti sempre più sofisticati per permettere a tutti gli allenatori di trovare soluzioni vincenti, esprimere la propria visione calcistica e conquistare il successo con la propria squadra. Gli allenatori saranno sempre più in controllo delle sorti del proprio club, sia dentro che fuori dal campo. Questo grazie a una simulazione delle partite sempre più raffinata, un livello di analisi e presentazione dei dati più profondo e alla possibilità di richiedere ancora più consigli allo staff tecnico a propria disposizione.
Un nuovo motore per le animazioni e diversi miglioramenti all’intelligenza artificiale garantiscono la più autentica simulazione di campo mai apparsa nella serie. E il nuovo Centro Dati consente di analizzare in maniera più accurata cosa funziona di più e cosa meno durante le partite. L’ultimo giorno di mercato è stato completamente ripensato per rendere le battute finali della finestra dei trasferimenti ancora più dense di eventi, rumor e trattative, mentre le nuove riunioni con lo staff consentono agli allenatori di essere sempre in contatto con i propri assistenti.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.