Far Cry 6 è finalmente disponibile su tutte le piattaforme. A renderlo noto è Ubisoft, che ha rilasciato il gioco su Pc (via Epic Games Store e Ubisoft Store), PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S. I giocatori possono inoltre abbonarsi a Ubisoft+ e fruire del gioco su Pc, Stadia e Amazon Luna. Coloro che acquisteranno il titolo su PS4 e Xbox One potranno inoltre passare alla versione next-gen senza alcun costo aggiuntivo.
In attesa della nostra recensione, vi lasciamo ora ai trailer di lancio ufficiale del gioco. Buona visione.
SU FAR CRY 6
Far Cry 6 è ambientato nell’isola di Yara. Un paradiso tropicale sospeso nel tempo nel cuore dei Caraibi dove i giocatori potranno sperimentare tutta l’adrenalina e il caos della guerriglia unendosi alla rivoluzione. L’obiettivo sarà quello di liberare il popolo dalla stretta oppressiva del dittatore Antón Castillo e di suo figlio Diego, interpretati dagli attori Giancarlo Esposito (“The Mandalorian”, “Breaking Bad”) e Anthony Gonzalez (“Coco”). Lo sviluppo del gioco è stato diretto da Ubisoft Toronto.
Nei panni di un abitante di Yara, l’ex militare Dani Rojas, il giocatore dovrà allerasi con i guerriglieri quando la brutalità delle leggi di Antón raggiungerà il suo picco e il fuoco della rivoluzione divamperà per tutto il paese. Sarà possibile scegliere una delle due identità di Dani e aggregarsi a un gruppo di personaggi, che comprendono Clara Garcia, leader del gruppo rivoluzionario Libertad, e Juan Cortez, un impassibile ex spia del KGB esperto di guerriglia, nella loro lotta per abbattere la tirannia.
Da solo o in co-op a due giocatori si potrà esplorare un immenso open world, dalla giungla lussureggiante alle città decadenti. Con l’esercito di Antón che controlla cieli, strade e mari, bisognerà operare dagli accampamenti dei guerriglieri nascosti nel paese, reclutando soldati e risorse mentre si pianificherà la prossima mossa. Il giocatore dovrà continuamente spostarsi alla ricerca di veri combattenti per assicurarsi di colpire duramente il regime.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.