Come annunciato negli scorsi mesi, Art of Rally (qui la nostra recensione) esordisce oggi su PS4 e PS5. A darne l’annuncio è lo sviluppatore Funselektor Labs, che rilascia così sulle console di casa Sony il proprio racing sportivo.
Di seguito il trailer di lancio ufficiale del gioco, che ricordiamo essere disponibile anche su Pc, Xbox One, Xbox Series X/S e Switch. Buona visione.
SU ART OF RALLY
In Art of Rally i giocatori viaggeranno in tutto il mondo, dove potranno guidare attraverso ambienti suggestivi e rilassanti ispirati a quelli di Finlandia, Sardegna, Norvegia, Giappone e Germania. Sarà possibile scegliere tra una vasta gamma di auto da rally iconiche, che andranno dagli anni ’60 agli anni ’90. Tutti i tipi di giocatori, dai principianti fino ad arrivare ai corridori esperti, potranno impegnarsi nei tornanti più stretti con diverse opzioni percorribili. Esse permetteranno di mettere a punto la stabilità, il controsterzo e l’assistenza alla frenata antibloccaggio, nonchè la possibilità di scegliere fra trasmissione automatica e manuale.
La modalità Carriera riporterà gli utenti indietro nel tempo, in quegli anni ’60 epoca d’oro dei rally. All’iconica era dei regolamenti del Gruppo B, attraverso luoghi (60 tappe) e veicoli (più di 50) del periodo, con cui potranno progredire nelle vesti di corridori. Per coloro che invece vorranno misurarsi con il mondo intero, il titolo presenterà anche sfide giornaliere e settimanali. Il tutto con classifiche che stabiliranno i corridori maggiormente all’altezza dei vari compiti.
CARATTERISTICHE CHIAVE
Di seguito le caratteristiche chiave del gioco:
- Avanzamento attraverso gli anni d’oro del rally nella Modalità Carriera.
- Oltre 60 iconiche auto rally dagli anni ’60, ’70, ’80, Gruppo B, Gruppo S, Gruppo A.
- Controlli completamente rivisitati rispetto alla fisica presente in Absolute Drift.
- 60 tappe rally in Finlandia, Sardegna, Norvegia, Giappone e Germania.
- Possibilità di riparare i danni prestazionali durante le tappe.
- Sfide giornaliere e settimanali con classifiche.
- Soundtrack originale di Tatreal.