Rocket League, ingresso in campo con la NFL

Psyonix celebra l'inizio della nuova stagione della National Football League con un ricco bundle a tema; eccolo

-

Già dallo scorso febbraio in quel di Rocket League ha fatto la sua apparizione la modalità Gridiron, che consiste in uno scontro che vede contrapposte due squadre da 4 giocatori. La particolarità sta nel fatto che la tradizionale palla da calcio viene sostituita da una da football, e che le regole della partita sono esse stesse basate sullo sport in questione.

Come altre modalità a tempo limitato anche la suddetta è tornata temporaneamente disponibile in altre occasioni. L’ultima delle quali la scorsa settimana, e più precisamente dal 9 al 15 settembre circa. Nello stesso lasso di tempo il negozio in-game ha visto in vendita uno speciale bundle dedicato alla NFL (National Football League). Che come molti sapranno altro non è che la maggiore lega professionistica nordamericana di football (sempre americano). La quale ha ufficialmente iniziato la nuova stagione proprio lo scorso 9 settembre.

Proprio con la NFL Psyonix ha effettuato una collaborazione per lanciare nel suo store questo pacchetto, che al costo di 1.000 crediti (circa 10 euro) rendeva disponibili, principalmente, un gran numero di skin. Come altri pacchetti/dlc che abbiamo trattato in questa sede, non c’è dubbio che in futuro il cosiddetto NFL Fan Pass 2021 verrà reso di nuovo disponibile. Nel frattempo andiamo a vedere nel dettaglio cosa contiene. Buona lettura.

SPORT DI CONTATTO

Indipendentemente dal fatto di essere appassionati di football americano, è impossibile non aver mai sentito parlare della National Football League. Parliamo di uno dei tornei sportivi per club professionistici più seguiti al mondo, assieme a big quali la Premier League di calcio. Il campionato viene disputato ogni anno fra 32 squadre, che fanno capo a 30 diverse città degli Stati Uniti.

Un po’ come Manchester nel caso del City e dello United, anche New York e Los Angeles hanno due club professionistici ciascuna. Si sa che il football americano è uno sport di contatto, ma anche Rocket League non scherza. Che si tratti del tradizionale calcio, del basket o della sopracitata modalità Gridiron, i giocatori sono autorizzati a spingere e distruggere le auto avversarie senza penalità alcuna.

Normalmente disinteressarsi del pallone ed entrare duramente su un avversario è un’azione proibita dal regolamento di ogni sport da cui le modalità del titolo di Psyonix traggono comunque ispirazione. Ma andiamo ora a parlare del pacchetto vero e proprio. L’NFL Fan Pass 2021 contiene non solo la Verniciatura Pigskin per la Dominus, ma anche le livree di tutte le squadre (32) della NFL.

Livree che potranno essere applicate solamente sulla suddetta vettura, che si distinguono molto bene le une dalle altre. Tutte quante presentano ovviamente il logo delle squadre che ogni anno si contendono il campionato in occasione del Super Bowl. Finale del torneo che inoltre risulta ogni anno come l’evento televisivo più seguito in America (e non solo).

I CONTENDENTI UFFICIALI

Di seguito invece le 32 squadre ufficiali del campionato, ciascuna con una sua livrea da applicare alla nostra Dominus:

Per vedere nello specifico le livree delle suddette 32 squadre presenti in questo nuovo pacchetto di Rocket League vi lasciamo al video qui sotto, realizzato dal nostro Claudio Szatko. Ricordiamo che in futuro (o più precisamente nel corso della stagione 2021 della NFL) verranno rilasciati altri contenuti per questo NFL Fan Pass 2021 a coloro che l’hanno acquistato. O che decideranno di acquistarlo quando verrà riproposto.