Football Manager 2022 ha una data di lancio
Arriva il 9 novembre 2021 e per la prima volta sarà disponibile dal day one anche su Xbox Game Pass
L’appuntamento con il duro lavoro da allenatore si rinnova. Chi vuole essere un aspirante Josè Mourinho, o il Roberto Mancini di turno (fresco di record mondiale di imbattibilità con la Nazionale) sarà contento di sapere che Football Manager 2022 debutterà il prossimo 9 novembre.
Il gioco di calcio manageriale per eccellenza sarà disponibile su Pc via Steam, Epic Games Store e Microsoft Store.
La notizia è accompagnata dal trailer di annuncio del nuovo capitolo della serie che dovrebbe anche introdurre il calcio femminile. Eccolo, buona visione.
DISPONIBILE ANCHE SULL’XBOX GAME PASS
Anche Football Manager Xbox Edition farà il suo ritorno dopo gli ottimi risultati raggiunti durante la scorsa stagione. Pensata esplicitamente per l’ecosistema Xbox, FM22 Xbox Edition arriverà in contemporanea con la versione per PC/Mac sempre il 9 novembre.
Entrambe le versioni saranno disponibili su Xbox Game Pass al day one, per la prima volta nella storia della serie. Gli utenti Xbox Game Pass per Pc si godranno la profondità e il realismo senza precedenti di FM22, mentre gli utenti Xbox Game Pass per console potranno gestire solo gli aspetti più essenziali della loro carriera manageriale comodamente dal divano grazie a FM22 Xbox Edition. Entrambi i giochi saranno disponibili per gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate.
Miles Jacobson, studio director di Sports Interactive – la software house che sviluppa la serie – ha sottolineato:
FM22 aprirà nuovi orizzonti per la serie Football Manager grazie alla sua presenza su Xbox Game Pass. Il successo scaturito dal nostro ritorno su Xbox, lo scorso anno, è andato oltre le nostre aspettative e siamo contentissimi di estendere la nostra collaborazione con Microsoft per dare la possibilità a tutti gli utenti di Game Pass di vivere quella che è l’esperienza più vicina possibile a quella di allenare una vera squadra di calcio.
VERSIONE MOBILE
Football Manager 2022 Mobile (per iOS e Android) è pronto a fare il debutto per la nuova stagione e sarà disponibile il 9 novembre, con maggiori informazioni che saranno disponibili nel mese di ottobre.
SU SWITCH
Tutti i dettagli su Football Manager 2022 Touch, con tanto di ritorno della versione per Switch, saranno presto disponibili.
NUOVE VIE PER IL SUCCESSO
Football Manager 22 introduce nuove possibilità e modi per raggiungere il successo, esprimere il proprio credo calcistico ed entrare nell’albo d’oro dei migliori allenatori di tutti i tempi. Nelle prossime settimane sveleremo tutte le novità del gioco sui canali social e sul sito di Football Manager.
ALTRI DETTAGLI
Da oggi, fino al lancio, chi pre-acquisterà il gioco (per Pc e Mac), da un rivenditore autorizzato Sega riceverà uno sconto del 10% e la possibilità di iniziare la propria carriera in panchina prima del previsto grazie all’accesso anticipato di FM22. Il pre-acquisto tramite Microsoft Store sarà disponibile presto.
L’early access sarà disponibile su Steam, Epic Games Store e Microsoft Store circa due settimane prima della data di pubblicazione ufficiale e le carriere per giocatore singolo iniziate in quel periodo potranno essere proseguite nella versione finale del titolo.