A pochi mesi dal debutto nella sua versione finale in uscita dall’accesso anticipato, Legend of Keepers (qui la nostra recensione) sta per ricevere la sua prima espansione. A darne l’annuncio è Goblinz Studio, che insieme a Goblinz Publishing rilascerà il dlc a partire dal prossimo 13 settembre su Pc. I giocatori Stadia e Switch dovranno invece pazientare un po’.
Di seguito il trailer ufficiale dell’espansione, intitolata Return of the Goddess. Buona visione.
SU LEGEND OF KEEPERS
Legend of Keepers è un originale mix di gestione dungeon e roguelite dove i giocatori condurranno la propria carriera di dungeon master. Essi dovranno:
- Entrare nella Dungeons Company e scalare i ranghi dell’azienda.
- Schiacciare i cosiddetti “eroi” e proteggere i tesori della ditta.
- Assoldare mostri, gestire i dipendenti e le scorte di trappole.
- Affrontare scioperi e altri eventi divertenti.
Ciascuna partita sarà diversa, ma i giocatori manterranno parte dei bonus del loro dungeon master tra una partita e l’altra. Si può dire che il gioco è un mix tra un Roguelite e un Dungeon Management. Per prima cosa, bisognerà pianificare la propria difesa contro un gruppo di avventurieri. Controllare le loro statistiche e resistenze e poi posizionare le trappole e i mostri migliori per sconfiggerli.
Quando i giocatori riterranno pronto il dungeon, potranno iniziare la partita e vedere gli eroi morire. Infatti si tratta di un dungeon crawler a rovescio. Gli eroi avanzeranno lungo il dungeon e faranno scattare le trappole che i giocatori avranno piazzato. Quando un gruppo di avventurieri incontrerà un gruppo di mostri che posizionati nel dungeon, inizierà una battaglia a turni.
Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.