Blasphemous, annunciato il sequel
The Game Kitchen è al lavoro sul seguito del suo acclamato metroidvania, per il quale nel frattempo rilascerà un dlc gratuito a dicembre
Buone notizie per tutti coloro che hanno avuto modo di apprezzare Blasphemous (qui la nostra recensione). Lo studio indipendente The Game Kitchen e il publisher Team17 hanno annunciato lo sviluppo di un sequel dell’apprezzato metroidvania, attualmente previsto per il 2023. Attualmente nelle prime fasi di produzione, il gioco sarà il sequel diretto del primo capitolo.
Nell’attesa gli appassionati potranno mettere le mani su un nuovo dlc gratuito, rivelato sotto il nome di Wounds of Eventide. Oltre ad aggiungere nuovi boss, aree e oggetti, esso concluderà il viaggio del protagonista, The Penitent One, sbloccando il vero finale del gioco. Questo dlc verrà reso disponibile a partire dal prossimo 9 dicembre su Pc, PS4, Xbox One e Switch.
Di seguito il trailer di Wounds of Eventide. Buona visione.
A PROPOSITO DI BLASPHEMOUS
Lo studio di sviluppo The Game Kitchen ha dichiarato:
Siamo davvero entusiasti di annunciare che abbiamo finalmente iniziato a lavorare sul sequel di Blasphemous. La nostra community ha dimostrato così tanto amore per il primo capitolo, e dunque non vediamo l’ora di condividere quanto più possiamo! Nuovi inizi significano anche nuovi finali, e Wounds of Eventide è esattamente questo. Sarà l’ultimo capitolo della nostra creatura originale, e speriamo che i nostri fan possano amare giocarci tanto quanto noi abbiamo amato l’atto di crearlo.
Infine volevamo condividere alcuni retroscena dietro alla produzione del trailer che abbiamo rilasciato. Per noi era importante rimanere fedeli alle radici del gioco, dunque abbiamo incluso una traccia orchestrale dal vivo, registrata da una selezione di brani tradizionali da parte di autentici musicisti da processioni. Alcuni di loro si sono persino esibiti durante la Settimana Santa a Siviglia, in Spagna. Vogliamo estendere i nostri ringraziamenti a tutti coloro che sono coinvolti nel processo di sviluppo, a partire dai suddetti, incredibili musicisti.